Garth Williams, illustratore americano: Una vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Garth Williams, illustratore americano: Una vita (K. Wallace Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita e sul lavoro dell'illustratore Garth Williams, rivelando aspetti affascinanti della sua carriera e della sua vita personale che potrebbero sorprendere i lettori. Combina la nostalgia per le sue illustrazioni in amati libri per bambini con nuove intuizioni sul suo processo artistico e sul suo carattere complesso.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato ai fan di Garth Williams, in quanto fornisce un'interessante esplorazione della sua vita e della sua arte. I lettori apprezzano l'inclusione di numerose illustrazioni e alcuni trovano il libro accattivante e informativo, soprattutto per quanto riguarda il suo lavoro su titoli famosi come “La tela di Carlotta” e la serie “La casetta”.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro lente e un po' noiose, che hanno portato a mettere giù il libro. Alcuni recensori hanno ritenuto che la narrazione fosse arida, nonostante l'interesse iniziale per l'argomento.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Garth Williams, American Illustrator: A Life

Contenuto del libro:

Aprite le pagine di tanti classici per bambini - Stuart Little, La tela di Carlotta, Mister Dog, Il grillo di Times Square, I soccorritori, i libri di Little House - e vedrete pagina dopo pagina l'arte che ha dato vita a quelle storie. E dietro le illustrazioni che hanno scatenato l'immaginazione di intere generazioni c'era un uomo che ha avuto un'esistenza straordinaria.

Nato a New York nel 1912, Williams ha studiato in Inghilterra e si è formato sul continente. Dopo aver sopportato il Blitz a Londra, tornò a New York, dove conobbe la vivace scena artistica e culturale degli anni Quaranta. Si stabilì prima a New York, poi ad Aspen e infine a Guanajuato, in Messico, sposandosi quattro volte. Nel corso della sua vita ha incontrato persone che hanno plasmato ed esemplificato il XX secolo: Winston Churchill, E. B. White e Ursula Nordstrom, Laura Ingalls Wilder e molti altri.

Questa è una biografia di Garth Williams come artista e illustratore. È la storia di come il suo percorso lo abbia portato a vincere premi di scultura al Royal College of Art di Londra, a catturare l'essenza della vita di frontiera nel West americano, a rendere l'umanità degli amati personaggi animali. La biografia esplora anche il contesto storico che ha influenzato la vita e l'arte di Williams, sia nel vecchio che nel nuovo mondo. Contro il ritmo frenetico della suburbanizzazione del dopoguerra, le illustrazioni di Williams hanno alimentato un legame con il mondo animale e con una vita agricola in via di estinzione. Attingendo ai temi americani, Williams ha parlato al desiderio di semplicità del dopoguerra.

Completa di oltre 60 illustrazioni, questa è la prima biografia completa di Garth Williams scritta con l'aiuto e la collaborazione della sua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825307959
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:375

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Garth Williams, illustratore americano: Una vita - Garth Williams, American Illustrator: A...
Aprite le pagine di tanti classici per bambini -...
Garth Williams, illustratore americano: Una vita - Garth Williams, American Illustrator: A Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)