Garibaldi il primo fascista

Punteggio:   (4,0 su 5)

Garibaldi il primo fascista (Marcello Caroti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Garibaldi the first fascist

Contenuto del libro:

L'Italia è stato il primo Paese della storia in cui si è instaurato un regime nazionalsocialista. Questo non è avvenuto per caso, infatti è possibile far risalire le origini del fascismo al Risorgimento italiano e più precisamente alla persona di Garibaldi.

Lo scopo di questo libro è quello di mostrare ai lettori come tutto questo sia avvenuto e per farlo dobbiamo rispondere alle seguenti domande. Chi era veramente Garibaldi? Era un eroe o un bandito? Cosa ha lasciato alla società e alla cultura del suo Paese? Venite a scoprire la verità, superiamo le sciocchezze che il mito ha accumulato sull'uomo che ha contribuito in modo così incisivo alla nascita dell'Italia. Scopriamo il ruolo che la Massoneria ha avuto nella vita di Garibaldi e come la Massoneria ha contribuito al suo successo.

Che rapporto aveva Garibaldi con la mafia? Esaminiamo le origini di questo fenomeno e vediamo come la mafia ha partecipato alle imprese di Garibaldi. Venite ad ascoltare le voci dei protagonisti.

Se leggiamo attentamente le loro testimonianze, possiamo vedere come abbiano gettato (inconsapevolmente) il seme di una cultura e di un movimento politico che poi è diventato il fascismo. Alla fine, dopo la morte di Garibaldi, percorriamo insieme la strada che, partendo dal socialismo, ha portato l'Italia a realizzare questo regime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788891198150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Garibaldi il primo fascista - Garibaldi the first fascist
L'Italia è stato il primo Paese della storia in cui si è instaurato un regime nazionalsocialista. Questo non...
Garibaldi il primo fascista - Garibaldi the first fascist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)