Gare di Lione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gare di Lione (Bill Lockwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller della Seconda guerra mondiale che vede protagonista una studentessa d'arte di nome Marie nella Parigi occupata, che aiuta la Resistenza francese e si allea con un pilota della RAF, Freddy, mentre affrontano il pericolo e cercano la libertà a Marsiglia. La narrazione combina azione ed elementi poetici, mettendo in evidenza la resilienza dei personaggi e il desiderio di bellezza in mezzo alle turbolenze.

Vantaggi:

Storia avvincente con grande azione
personaggi ben sviluppati
scrittura poetica
temi forti di coraggio e intraprendenza
ambientazione storica accattivante.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gare de Lyon

Contenuto del libro:

Mary O'Riley, nativa di Boston, si reca a Parigi per studiare arte alla vigilia della seconda guerra mondiale. Intrappolata nell'occupazione, lavora in una panetteria ma si ritrova spesso a portare messaggi per il suo capo.

Quando le SS fanno irruzione nella panetteria e arrestano il proprietario, Mary deve fuggire da Parigi per evitare il suo stesso arresto, e il gruppo della Resistenza che ha aiutato la incarica di scortare un pilota della RAF abbattuto a sud verso Lione. Freddy Winston si è offerto volontario per volare in missioni segrete nella Francia occupata. Durante una delle sue missioni, viene sorpreso dagli spari mentre i membri della Resistenza scaricano passeggeri e provviste.

L'aereo prende fuoco, bloccandolo dietro le linee nemiche. A Freddy non piace che Mary sia irlandese.

Lei insiste che è solo americana. I due non si piacciono, ma scoprono subito di dover fare squadra per raggiungere il loro obiettivo comune: sfuggire ai nazisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509237753
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gare di Lione - Gare de Lyon
Mary O'Riley, nativa di Boston, si reca a Parigi per studiare arte alla vigilia della seconda guerra mondiale. Intrappolata nell'occupazione, lavora in...
Gare di Lione - Gare de Lyon
Ingresso forzato? - Forced Entry?
Henrietta si trasferisce dalla madre, Leila, sulla costa della California. Leila, un'attrice in semi-pensionamento, è malata di cuore e Henrietta...
Ingresso forzato? - Forced Entry?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)