Garbo ride

Punteggio:   (3,3 su 5)

Garbo ride (Elizabeth Hay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Garbo Laughs” è una narrazione incentrata sul personaggio di Harriet, una donna il cui amore per i vecchi film influisce sulla sua vita e sulle sue relazioni. Sebbene abbia un forte fascino nostalgico per gli appassionati di cinema, molti lettori trovano i personaggi poco interessanti e la trama disarticolata, il che porta a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente per gli amanti del cinema e offre una scrittura elegante e umoristica. Il personaggio di Harriet risuona con i lettori che si identificano con le sue lotte e le sue stranezze. Alcuni apprezzano gli elementi nostalgici e l'ambientazione da comunità affiatata.

Svantaggi:

Molti recensori descrivono i personaggi principali come poco interessanti e la trama come artificiosa e disarticolata. Le discussioni sui film possono sembrare banali o eccessivamente semplicistiche e alcuni lettori trovano difficile entrare in contatto con l'ambientazione contemporanea e le motivazioni dei personaggi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Garbo Laughs

Contenuto del libro:

Questo è un romanzo sull'amore per il cinema.

Ambientato a Ottawa negli anni '90, è la storia donchisciottesca di Harriet Browning, alta e magra, infiammata dai film di cui è stata privata da bambina. Harriet è una donna così satura di film, visti ripetutamente e inghiottiti, che non si adatta più a questo mondo.

Desiderosa di vedere tutto ciò che si è persa, forma un club cinematografico del venerdì sera con tre compagni di schermo: un ragazzo che ama Frank Sinatra, una ragazza con gli occhi di Bette Davis e una spalla terrena di nome Dinah per Dinah Shore. In questa tranquilla località, in concomitanza con la devastante tempesta di ghiaccio del 1998, irrompono due rifugiati da Hollywood, la vedova sbiadita di un famoso sceneggiatore e il suo figliastro esperto di cinema. Sono la dura realtà.

Con loro arrivano blackout, litigi, incidenti, malattie e morti improvvise. Ma che possibilità ha la vita reale quando invece possiamo guardare i film? Che speranza ha l'amore vero quando l'amore da film, in tutta la sua breve intensità, è un'opzione facile? In questa commedia del desiderio di seconda mano, i film e i cinefili vengono prima di tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582432922
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notti in bianco e nero - Late Nights on Air
Il romanzo vincitore del Giller Prize dell'autore del bestseller numero 1 di All Things Consoled. “Un piacere dall'inizio alla fine”...
Notti in bianco e nero - Late Nights on Air
Stazione di Snow Road - Snow Road Station
Dall'autrice vincitrice del Giller Prize un romanzo arguto e saggio sulle ambizioni contrastate, i sogni irrealizzati, i legami...
Stazione di Snow Road - Snow Road Station
Garbo ride - Garbo Laughs
Questo è un romanzo sull'amore per il cinema. Ambientato a Ottawa negli anni '90, è la storia donchisciottesca di Harriet Browning, alta e magra,...
Garbo ride - Garbo Laughs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)