gara finale

Punteggio:   (4,7 su 5)

gara finale (T. Eichinger Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Final Race di Eric T. Eichinger e Eva Marie Everson racconta la vita ispiratrice dell'olimpionico Eric Liddell dopo la sua fama olimpica, concentrandosi sul suo impegno nella fede e nel lavoro missionario in Cina, culminato con l'internamento durante la Seconda guerra mondiale. Gli autori forniscono una ricca narrazione che va oltre gli eventi rappresentati nel film Chariots of Fire, presentando l'eredità di fede e di servizio di Liddell in mezzo alle avversità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e di grande ispirazione. Mescola una biografia ricercata con la narrazione, catturando il carattere di Liddell, le sue convinzioni e il significato della sua vita missionaria. Include elementi unici come la narrazione basata sul dialogo, aneddoti personali e il legame personale degli autori con la storia di Liddell. I lettori apprezzano l'esplorazione dettagliata della sua vita, dai primi successi al suo servizio altruistico in tempo di guerra.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che alcuni dettagli sono eccessivamente esaustivi, con conseguenti problemi di ritmo, soprattutto nei primi capitoli. C'è la sensazione che la scrittura possa occasionalmente addentrarsi in dettagli eccessivi che potrebbero distrarre dal flusso narrativo. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro possa essere a volte meno avvincente, soprattutto per coloro che non hanno familiarità con la storia di Liddell.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

final race

Contenuto del libro:

Il 19 luglio 1924 Eric Liddell era in cima al mondo.

Era il britannico più famoso dell'epoca, avendo appena vinto l'oro nella gara olimpica dei 400 metri. La storia di quella gara - e di quella che non disputò - è stata raccontata nel famoso film Chariots of Fire.

Ma ciò che la maggior parte di noi non sa è cosa ne fu di Eric Liddell negli anni successivi ai titoli di coda. Quando le nubi della seconda guerra mondiale si avvicinavano, Eric aveva già preso delle decisioni nella sua vita che gli avevano dato la capacità di resistere mentre altri cadevano nella disperazione. La sua forza di carattere lo portò a scegliere un futuro incerto in Cina durante la Seconda Guerra Mondiale per continuare ad aiutare i cinesi. Ha vissuto con determinazione anche quando il suo mondo è crollato e ha sperimentato l'orrore e le privazioni di un campo di internamento giapponese.

La storia di Eric è una storia di speranza di fronte all'incertezza, di resilienza di fronte a probabilità inenarrabili e di visione ispiratrice del significato della vita, anche quando arriva l'ultima ora.

La prima gara che si corre non è la più importante. È la corsa finale che conta di più.

Non perdetevi la storia di un olimpionico che ha scelto la via migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496432452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

gara finale - final race
Il 19 luglio 1924 Eric Liddell era in cima al mondo.Era il britannico più famoso dell'epoca, avendo appena vinto l'oro nella gara olimpica dei...
gara finale - final race
La corsa finale: l'incredibile storia dell'olimpionico che ispirò I carri di fuoco nella seconda...
Una biografia pluripremiata di un uomo la cui...
La corsa finale: l'incredibile storia dell'olimpionico che ispirò I carri di fuoco nella seconda guerra mondiale - The Final Race: The Incredible World War II Story of the Olympian Who Inspired Chariots of Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)