Gangster, pistole e me

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gangster, pistole e me (Jamie Foreman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jamie Foreman, un'esplorazione della sua vita come figlio del noto gangster Freddie Foreman, ha raccolto recensioni contrastanti. Sebbene molti lettori lo trovino coinvolgente e perspicace, soprattutto per i suoi elementi di vero crimine e gli aneddoti personali, altri lo criticano per aver glorificato il comportamento criminale e per la conclusione affrettata.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione avvincente e il legame personale con la malavita. Apprezzano la schiettezza con cui Jamie descrive il suo rapporto con il padre e i valori della famiglia. La narrazione tiene impegnati molti, rendendo il libro difficile da mettere giù, e alcuni lo definiscono una lettura affascinante per gli appassionati di crimini veri. La scrittura è considerata eccellente e l'aspetto della storia vera risuona con molti.

Svantaggi:

I critici sottolineano che la scrittura potrebbe essere migliore, con alcune sezioni che si trascinano o sembrano affrettate, soprattutto verso la fine. Ci sono preoccupazioni riguardo alla glorificazione delle attività criminali e a una prospettiva distorta nei confronti dello stile di vita illegale del padre. Alcuni lettori hanno anche notato una mancanza di risoluzione per quanto riguarda la vita dopo il rilascio del padre, ritenendo che la storia lasciasse troppe domande senza risposta.

(basato su 208 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gangsters, Guns and Me

Contenuto del libro:

Jamie Foreman è uno degli attori più rappresentativi della Gran Bretagna. È anche il figlio del più famoso gangster britannico, Freddie Foreman.

La vita di Jamie è stata tutt'altro che ordinaria. Fin dall'inizio, il suo mondo è stato caratterizzato da contrasti e contraddizioni: è cresciuto circondato dall'élite criminale londinese, vivendo secondo il loro codice d'onore e di rispetto, ma lui stesso è stato educato ad essere un "uomo onesto". Lo sfondo della sua vita domestica si differenzierà notevolmente dal periodo trascorso a scuola, poiché a sette anni Jamie si ritrova nell'improbabile ambiente di un collegio.

La felicità della sua vita familiare e scolastica viene strappata a Jamie quando il padre viene condannato a dieci anni di prigione per il suo coinvolgimento nell'omicidio di Jack "The Hat" McVitie. Gli anni successivi videro Jamie senza il padre che adorava e l'intera famiglia fu messa a dura prova. A 14 anni, Jamie decise che la sua passione era la recitazione e, incoraggiato da Barbara Windsor, scoprì un altro nuovo ambiente alla Italia Conti Stage School.

Jamie si inserisce con successo nel mondo della recitazione e ben presto ottiene successi sia sul palcoscenico che sullo schermo. Al momento dell'uscita di prigione del padre, Jamie si era già ritagliato una carriera "regolare", ma dopo anni di lontananza c'era molto tempo perso da recuperare. Ben presto si divide tra la recitazione e l'assistenza agli "affari" di Freddie.

Per strada o sul palcoscenico, non c'era mai un momento di noia; Jamie viveva la vita a 100 miglia all'ora e la amava. In breve tempo, però, la vita prende una piega sorprendente quando un affare di droga in cui suo padre era pesantemente coinvolto va tragicamente storto e lui è costretto a fuggire in America con suo padre, il che segna l'inizio di una nuova avventura".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843589419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gangster, pistole e me - Gangsters, Guns and Me
Jamie Foreman è uno degli attori più rappresentativi della Gran Bretagna. È anche il figlio del più famoso gangster britannico,...
Gangster, pistole e me - Gangsters, Guns and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)