Gangster e Goodfellas: La mafia, la protezione dei testimoni e la vita in fuga

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gangster e Goodfellas: La mafia, la protezione dei testimoni e la vita in fuga (Henry Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori, molti dei quali esprimono apprezzamento per la narrazione e gli approfondimenti sulla vita di Henry Hill, mentre altri lo criticano per la scarsa scrittura e la mancanza di nuove informazioni oltre a quelle presentate nel film “Quei bravi ragazzi”.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro divertente e approfondito, in particolare quelli interessati alla cultura mafiosa e alla vita di Henry Hill. Diverse recensioni hanno sottolineato la narrazione coinvolgente e l'interessante continuazione della storia di Hill dopo gli eventi narrati in “Quei bravi ragazzi”. Anche la consegna rapida e le buone condizioni sono state elogiate da alcuni.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di grammatica e di stile di scrittura, e alcuni ritengono che il libro non fornisca abbastanza informazioni nuove rispetto al film. Il personaggio di Henry Hill è stato descritto negativamente da alcuni, con conseguente mancanza di simpatia nei suoi confronti. Inoltre, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche delle copie usate.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gangsters and Goodfellas: The Mob, Witness Protection, and Life on the Run

Contenuto del libro:

“All'età di dodici anni, la mia ambizione era quella di diventare un gangster. Essere un saggio era meglio che diventare Presidente degli Stati Uniti.

Essere un saggio significava possedere il mondo”. -Quando Henry Hill entrò nel Programma di protezione dei testimoni, era certo che i suoi giorni da criminale fossero finalmente giunti al termine. Si sbagliava.

Per oltre vent'anni, Henry Hill ha fatto la bella vita come potente membro della famiglia criminale Lucchese, una vita immortalata nel classico film di Martin Scorsese GoodFellas. Dopo il suo arresto nel 1980, Hill è scomparso nel programma di protezione dei testimoni.

Con questo libro, Henry racconta i suoi ultimi vent'anni di vita, colmando le lacune sul suo recente passato e mettendo le cose in chiaro sui suoi giorni da saputello. Esilarante, imprevedibile, scandaloso e sconvolgente allo stesso tempo, il racconto di Henry Hill distruggerà tutto ciò che pensavate di sapere sul Programma di protezione dei testimoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493071906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rapina alla Lufthansa: dietro il furto di sei milioni di dollari che ha sconvolto il mondo - The...
La storia - raccontata dall'organizzatore stesso -...
La rapina alla Lufthansa: dietro il furto di sei milioni di dollari che ha sconvolto il mondo - The Lufthansa Heist: Behind the Six-Million-Dollar Cash Haul That Shook the World
Gangster e Goodfellas: La mafia, la protezione dei testimoni e la vita in fuga - Gangsters and...
“All'età di dodici anni, la mia ambizione era quella di...
Gangster e Goodfellas: La mafia, la protezione dei testimoni e la vita in fuga - Gangsters and Goodfellas: The Mob, Witness Protection, and Life on the Run
La rapina alla Lufthansa: Dietro il furto di sei milioni di dollari che ha sconvolto il mondo - The...
Ora in edizione tascabile, la storia - raccontata...
La rapina alla Lufthansa: Dietro il furto di sei milioni di dollari che ha sconvolto il mondo - The Lufthansa Heist: Behind the Six-Million-Dollar Cash Haul That Shook the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)