Gangs of Chicago: Una storia informale della malavita di Chicago

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gangs of Chicago: Una storia informale della malavita di Chicago (Herbert Asbury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le bande di Chicago” di Herbert Asbury è apprezzato per il suo contenuto informativo sulla storia di Chicago, in particolare sulla criminalità e la corruzione. Sebbene offra resoconti divertenti e vividi del passato squallido della città, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro meno coinvolgenti, in particolare i primi dettagli storici non direttamente collegati all'attività delle gang. Il fatto che il libro si concentri sulle origini del crimine a Chicago piuttosto che sui famosi gangster successivi, come Al Capone, è stato notato come una delusione da alcuni.

Vantaggi:

Il libro è dettagliato e informativo sulla storia criminale di Chicago e sul primo sviluppo della città. È particolarmente adatto ai lettori interessati al contesto storico del crimine, con una narrazione vivida e una miscela di intrattenimento e istruzione. Molti recensori hanno lodato i suoi interessanti resoconti sui gangster e il suo significato storico nel genere del true crime.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con molti dei contenuti iniziali lenti e ripetitivi, incentrati sulla storia iniziale di Chicago piuttosto che sulle narrazioni delle gang. Molti hanno anche citato imprecisioni fattuali e problemi di stampa, tra cui pagine mancanti in alcune edizioni. Inoltre, i lettori che cercano una trattazione approfondita di specifici gangster, in particolare di Al Capone, potrebbero sentirsi delusi, poiché il libro copre principalmente le attività criminali precedenti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gangs of Chicago: An Informal History of the Chicago Underworld

Contenuto del libro:

Questa classica storia del crimine racconta come la malavita di Chicago si sia guadagnata e mantenuta la sua reputazione. Raccontando le vite di personaggi famosi come l'originale Mickey Finn, l'assassino di massa H.H.

Holmes e i tre banditi del Car Barn, Asbury rivela la vita come veniva vissuta nei quartieri criminali di Levee, Hell's Half-Acre, Bad Lands, Little Cheyenne, Custom House Place e Black Hole. La sua descrizione del famigerato quartiere a luci rosse di Chicago, dove i bordelli vantavano un'opulenza mai vista prima o da allora, cattura in modo vivido lo splendore malvagio di Chicago. The Gangs of Chicago spazia dal momento in cui "Slab Town" fu colonizzata ai giorni del proibizionismo.

La storia dell'età d'oro del crimine di Chicago culmina con un drammatico resoconto delle carriere del "più grande dei pezzi grossi" Big Jim Colosimo, del terribile Johnny Torrio e dell'inafferrabile Al Capone. Fotografie e illustrazioni completano questo racconto della prima malavita di Chicago.

"Ancora oggi è il resoconto più dettagliato, affidabile e leggibile del lato oscuro del primo secolo di Chicago, merita di essere letto e riletto.... "Perry R.

Duis, storico di Chicago".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560254546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Costa dei Barbari: Una storia informale della malavita di San Francisco - The Barbary Coast: An...
La storia della Barbary Coast inizia propriamente...
La Costa dei Barbari: Una storia informale della malavita di San Francisco - The Barbary Coast: An Informal History of the San Francisco Underworld
Le bande di New York: Una storia informale della malavita - The Gangs of New York: An Informal...
Da cui è stato tratto l'acclamato film di Martin...
Le bande di New York: Una storia informale della malavita - The Gangs of New York: An Informal History of the Underworld
Il quartiere francese: storia informale della malavita di New Orleans - The French Quarter: An...
Sede del famigerato "Libro Blu", che elencava i...
Il quartiere francese: storia informale della malavita di New Orleans - The French Quarter: An Informal History of the New Orleans Underworld
Le bande di New York - Gangs Of New York
Le bande di New York è un tour attraverso una città ormai irriconoscibile, caratterizzata da una povertà abissale e da una violenza...
Le bande di New York - Gangs Of New York
La grande illusione: Una storia informale del proibizionismo - The Great Illusion: An Informal...
Un quadro coinvolgente e a tratti...
La grande illusione: Una storia informale del proibizionismo - The Great Illusion: An Informal History of Prohibition
Gangs of Chicago: Una storia informale della malavita di Chicago - Gangs of Chicago: An Informal...
Questa classica storia del crimine racconta come...
Gangs of Chicago: Una storia informale della malavita di Chicago - Gangs of Chicago: An Informal History of the Chicago Underworld

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)