Gangland Boston: Un tour attraverso le strade mortali del crimine organizzato

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gangland Boston: Un tour attraverso le strade mortali del crimine organizzato (Emily Sweeney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo intrigante sulla storia criminale di Boston, fornendo un mix di storie di crimini veri e aneddoti storici. Molti lettori apprezzano la ricchezza di dettagli e le connessioni tra le diverse fazioni criminali, mentre altri criticano la struttura disorganizzata e la mancanza di profondità narrativa.

Vantaggi:

Affascinante approfondimento della storia criminale di Boston, ben studiato, aneddoti interessanti, adatto a chi ha un legame personale con l'argomento e divertente per i lettori che hanno un'affinità con i crimini veri.

Svantaggi:

Narrazione frammentaria e disorganizzata, mancanza di profondità e di analisi, stile di scrittura diretto che potrebbe non coinvolgere tutti i lettori e che alcuni hanno trovato deludente per la mancanza di una narrazione coesa.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gangland Boston: A Tour Through the Deadly Streets of Organized Crime

Contenuto del libro:

Una visita guidata alla malavita di Boston, per scoprire i luoghi in cui sono stati fatti affari, uccise persone e seppelliti corpi I gangster hanno avuto un ruolo fondamentale nel plasmare la storia della Greater Boston.

Appostandosi nei ristoranti locali o dietro l'angolo, all'interno di un edificio poco appariscente, innumerevoli criminali hanno lasciato un segno silenzioso nella città e nelle comunità circostanti. Gangland Boston svela la storia nascosta di questi luoghi, riportando i lettori indietro nel tempo, quando il North End era pieno di violenza con le armi da fuoco, Hanover Street era conosciuta come un "poligono di tiro" e i ragazzi chiamati King Solomon, Beano Breen e Mickey the Wiseguy dominavano la malavita.

Basandosi su anni di ricerche e su una vasta collezione di fotografie rare, l'autrice Emily Sweeney fa luce su come la violenza delle bande si sviluppava durante il proibizionismo, su come la mafia italiana è salita al potere e su come è nata la Gustin Gang. Scopre anche fatti poco noti su personaggi noti della criminalità (sapevate che il capo della Gustin Gang era un atleta olimpico? O che una borsa di studio di un'importante università porta il nome di un grosso allibratore? ) Da South Boston a Somerville, da Chinatown a Charlestown e in tutti i quartieri intermedi, i lettori impareranno a conoscere i mafiosi come non hanno mai fatto prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493030361
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gangland Boston: Un tour attraverso le strade mortali del crimine organizzato - Gangland Boston: A...
Una visita guidata alla malavita di Boston, per...
Gangland Boston: Un tour attraverso le strade mortali del crimine organizzato - Gangland Boston: A Tour Through the Deadly Streets of Organized Crime
Il crimine organizzato di Boston - Boston Organized Crime
Boston ha avuto la sua parte di allibratori e strozzini, di gangster e di furbetti, di teppisti e di...
Il crimine organizzato di Boston - Boston Organized Crime
Dropkick Murphy: Una vita leggendaria - Dropkick Murphy: A Legendary Life
"L'originale Dropkick Murphy ha meritato a lungo una biografia degna della sua vita...
Dropkick Murphy: Una vita leggendaria - Dropkick Murphy: A Legendary Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)