Gandhi e King: Il potere della resistenza non violenta

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gandhi e King: Il potere della resistenza non violenta (J. Nojeim Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti: alcuni sono entusiasti e apprezzano i contenuti, mentre altri esprimono frustrazione per la sua natura ripetitiva e per il fatto di essere richiesto per un corso. Molti utenti sembrano apprezzare gli approfondimenti su leader importanti come Gandhi e King, mentre alcuni ritengono che lo stile di scrittura non abbia risuonato con loro.

Vantaggi:

Molte recensioni hanno sottolineato che il libro è una risorsa preziosa per comprendere le filosofie e le realizzazioni di personaggi storici come Gandhi e King. Alcuni utenti hanno ritenuto che il libro fosse ben scritto e istruttivo e che portasse a una crescita personale. Anche la qualità del libro alla consegna è stata valutata positivamente.

Svantaggi:

Diversi utenti hanno parlato di un testo ripetitivo e di uno stile di scrittura che non soddisfa i loro gusti. Ci sono state lamentele per essere stati costretti ad acquistare il libro per un corso, e un recensore lo ha definito “illegale”. Alcuni si sono sentiti delusi e si aspettavano di più dal libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gandhi and King: The Power of Nonviolent Resistance

Contenuto del libro:

Le vite e le opere di Mohandis Karamchand Gandhi e Martin Luther King Jr.

hanno molto da insegnarci sulla resistenza nonviolenta all'oppressione. Questo libro presenta un'analisi comparata dei loro lasciti che dimostra quanto possano essere potenti la pace e l'amore, anche di fronte all'oppressione, all'aggressione e alla violenza cariche di odio.

Nessuna persona ha avuto un impatto maggiore sulle monumentali lotte del XX secolo per la libertà, la giustizia e la pace. Gandhi ha mostrato al mondo che l'adesione ferma e nonviolenta alla verità offriva al mondo un'alternativa pratica alla follia della guerra e della violenza. King usò la nonviolenza per realizzare il suo sogno di una comunità amata e per invitare i suoi compatrioti bianchi a essere all'altezza degli alti ideali lasciati loro in eredità dai fondatori dell'America.

I due uomini provenivano da contesti culturali, religiosi, economici e politici molto diversi tra loro, eppure entrambi hanno usato efficacemente le armi della nonviolenza. Questo confronto non solo dimostra l'ampia applicabilità dei principi nonviolenti, ma evidenzia anche l'importanza di fondere alti ideali con un programma pratico che produca risultati positivi nella vita delle persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275965747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gandhi e King: Il potere della resistenza non violenta - Gandhi and King: The Power of Nonviolent...
Le vite e le opere di Mohandis Karamchand Gandhi e...
Gandhi e King: Il potere della resistenza non violenta - Gandhi and King: The Power of Nonviolent Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)