Gamification per innovatori e imprenditori: Usare i giochi per promuovere l'innovazione e facilitare l'apprendimento

Gamification per innovatori e imprenditori: Usare i giochi per promuovere l'innovazione e facilitare l'apprendimento (Henning Breuer)

Titolo originale:

Gamification for Innovators and Entrepreneurs: Using Games to Drive Innovation and Facilitate Learning

Contenuto del libro:

Gamification per Innovatori e Imprenditori" parla di un superpotere emozionante e ancora emergente. Un superpotere che consente di utilizzare, riutilizzare e creare giochi che contribuiranno a risolvere le grandi sfide sociali e organizzative che le aziende, le startup e le organizzazioni non profit si trovano ad affrontare oggi - giochi progettati esplicitamente e che possono essere migliorati iterativamente per coinvolgere le parti interessate, facilitare la sperimentazione e guidare effettivamente l'innovazione.

Ciò che rende la gamification un superpotere è l'uso di metodi e tecniche potenti provenienti da discipline e tradizioni diverse - come gli studi sul futuro, l'esperienza utente, la gestione agile, il design thinking o il business design - in un quadro nuovo, orientato all'azione e coinvolgente. Ogni mondo di gioco è uno spazio sicuro e giocoso, dove i gruppi sono liberi di sperimentare forme di collaborazione innovative e inclusive.

Gamification for Innovators and Entrepreneurs si basa sulle intuizioni e sulle conoscenze di oltre 150 esperti leader del settore. Fornisce una ricca raccolta di materiali per innovatori, imprenditori e progettisti di giochi che consente di immergersi in profondità nell'innovazione e nell'imprenditorialità, nei giochi e nella gamification. Potete basarvi su 36 modelli di progettazione della gamification, come la risoluzione di dilemmi, l'apprendimento esperienziale, i mercati dell'innovazione e lo storytelling, e utilizzare un game design canvas per creare i vostri giochi di innovazione. Oppure potete personalizzare alcuni degli oltre 70 giochi presentati nel libro, già utilizzati da innovatori, imprenditori e formatori professionisti. Vengono fornite risorse aggiuntive per insegnanti e facilitatori di giochi.

Il superpotere della gamification non dà luogo a soluzioni semplicistiche, ma le risorse di Gamification for Innovators and Entrepreneurs vi forniranno i mezzi e la fiducia per affrontare alcune delle grandi sfide che tutti noi ci troviamo ad affrontare oggi.

⬤ Una panoramica facilmente accessibile e completa sulla gamification e sui giochi nel contesto dell'innovazione e dell'imprenditorialità.

⬤ Si basa su diversi progetti di ricerca collaborativi che coinvolgono partner come Lego, Deutsche Telekom, Lufthansa Systems, 3M, Danske Bank e Nokia Systems.

⬤ Esperienza approfondita degli autori nella facilitazione dei giochi, nel loro ruolo di facilitatori dell'apprendimento e nel loro potenziale per facilitare la trasformazione.

⬤ 36 modelli di progettazione della gamification riutilizzabili, un processo in cinque fasi e un game design canvas per creare i propri giochi di innovazione.

⬤ Riepiloghi e riferimenti di oltre 70 giochi personalizzabili già utilizzati da innovatori, imprenditori e formatori professionisti.

⬤ Materiale didattico per insegnanti, formatori e facilitatori di giochi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110725544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:219

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gamification per innovatori e imprenditori: Usare i giochi per promuovere l'innovazione e facilitare...
Gamification per Innovatori e Imprenditori" parla...
Gamification per innovatori e imprenditori: Usare i giochi per promuovere l'innovazione e facilitare l'apprendimento - Gamification for Innovators and Entrepreneurs: Using Games to Drive Innovation and Facilitate Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)