GamesMaster: La storia orale

Punteggio:   (4,7 su 5)

GamesMaster: La storia orale (Dominik Diamond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre uno sguardo accattivante e nostalgico sul programma di gioco britannico “Gamesmaster” degli anni '90, ricco di approfondimenti, interviste e aneddoti divertenti. È molto apprezzato dai fan per la sua leggibilità e presentazione, che lo rendono una storia definitiva dello show.

Vantaggi:

Veloce, facile da leggere, pieno di approfondimenti e aneddoti interessanti, con interviste e storie dietro le quinte, ben presentato con foto, nostalgico per i fan dello show degli anni '90, altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate leggermente danneggiate e potrebbe esserci la sensazione che siano stati inclusi troppi contenuti, il che potrebbe far sembrare il tutto affrettato.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

GamesMaster: The Oral History

Contenuto del libro:

La storia definitiva dell'iconico programma televisivo sui videogiochi degli anni '90, scritta dal conduttore Dominik Diamond.

GamesMaster: An Oral History ripercorre gli alti e bassi dell'anarchico programma di intrattenimento videoludico di Channel 4 nel Regno Unito. Guidato dal conduttore Dominik Diamond e con una prefazione dell'ex campione di videogiochi Robbie Williams, GamesMaster: An Oral History vede la partecipazione di oltre quaranta collaboratori, tra cui la troupe della produzione, gli ospiti famosi e i giocatori del pubblico che sono diventati eroi del parco giochi o emarginati sconfitti in lizza per l'iconico premio Golden Joystick.

Il libro documenta il successo istantaneo e fenomenale dello show, la creatività che ha portato alla sua nascita e gli alti e bassi vissuti dietro le quinte. La formazione comprende: Dominik Diamond (conduttore), Jane Hewland (produttore esecutivo), Jonny Ffinch (produttore), Dave “Games Animal” Perry (commentatore), Richard Wilcox (ricercatore), Robbie Williams, Pat Sharp, Vic Reeves, Uri Geller, John Regis MBE, Paul McKenna, Stewart Lee, Richard Herring, Zig e Zag e molti altri.

Trasmessa per la prima volta nel 1992, nel contesto di una sfacciata acquisizione da parte della televisione giovanile, l'ambiziosa e talvolta caotica produzione di GamesMaster è anche una storia degli anni '90, sullo sfondo della guerra delle console per videogiochi, del Britpop e di una curiosa novità chiamata World Wide Web.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500025918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

GamesMaster: La storia orale - GamesMaster: The Oral History
La storia definitiva dell'iconico programma televisivo sui videogiochi degli anni '90, scritta...
GamesMaster: La storia orale - GamesMaster: The Oral History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)