Game Over LP

Punteggio:   (3,9 su 5)

Game Over LP (Bill Moushey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Game Over” offre uno sguardo approfondito sullo scandalo di Jerry Sandusky alla Penn State, descrivendo nel dettaglio gli eventi che hanno portato al suo arresto e le carenze istituzionali che hanno permesso che gli abusi continuassero. Mentre molte recensioni lodano il libro per la ricerca e la narrazione avvincente, altre lo criticano per i pregiudizi percepiti, in particolare nei confronti di Joe Paterno, e per i suoi standard giornalistici.

Vantaggi:

Ben studiato e con un resoconto approfondito degli eventi
fornisce approfondimenti sulla cultura del silenzio e del potere alla Penn State
narrazione avvincente che evoca forti emozioni
mette in luce i fallimenti di persone chiave nel prevenire gli abusi
offre nuove informazioni non ampiamente trattate nelle notizie.

Svantaggi:

Critiche per la parzialità e la mancanza di un ritratto equo di Joe Paterno
alcuni lettori lo ritengono ripetitivo e mal organizzato
accusa di aver pubblicato il libro in fretta e furia senza un'analisi completa
accusa di giornalismo scadente con mancanza di fonti e controlli incrociati.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il libro più completo ed esplosivo sul peggior scandalo della storia dello sport, Game Over indaga sul devastante caso di abusi sessuali che ha fatto cadere Joe Paterno e ha infangato per sempre il nome della Penn State".

In questo incisivo lavoro di giornalismo investigativo, Bill Moushey e Bob Dvorchak, insieme a Lisa Pulitzer, vanno dietro i titoli dei giornali, le dichiarazioni ufficiali e le trascrizioni dei tribunali per raccontare la storia completa dello scandalo degli abusi sessuali che ha scosso la nazione - una storia di potere, privilegi, denaro e politica che conduce dall'edificio del football nel campus della Penn State alla sala riunioni dell'amministrazione fino alle più alte sfere della capitale dello Stato e oltre. Apertissimo e dal ritmo incalzante, Game Over smaschera le bugie, l'ignoranza intenzionale e l'insabbiamento che potrebbero aver permesso a un predatore sessuale di usare la sua posizione e il suo status per predare giovani vittime vulnerabili per anni. Le sue nuove ed esplosive scoperte mandano in frantumi l'illustre immagine della "Happy Valley" - State College, Pennsylvania, sede di uno dei programmi di football universitario di maggior successo e altamente redditizio della nazione.

Moushey, Dvorchak e Pulitzer realizzano una storia tanto avvincente quanto sconvolgente. Sondando sotto la cultura del football dominata dagli uomini, condividono le storie non raccontate delle madri e delle mogli, delle sorelle e delle figlie associate allo scandalo. Tracciano l'ascesa e la caduta dell'eroe della città natale e icona nazionale Joe Paterno - il leggendario capo allenatore dei Nittany Lion con il maggior numero di vittorie nella storia del football universitario, compresi due titoli di campione nazionale - contrapponendo il successo e la gloria della Penn State all'angoscia nascosta delle accusatrici dell'ex allenatore Jerry Sandusky. Mentre descrive nei dettagli l'ascesa e la caduta delle persone associate allo scandalo, chiarisce anche le implicazioni più ampie per l'università, per il suo prestigioso programma di football, per la comunità e per tutti noi.

Un'esplorazione della difficile moralità dell'orgoglio e della lealtà, del silenzio e della testimonianza, Game Over lascerà i lettori a riflettere sui propri valori e sulle proprie convinzioni su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062201348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Game Over LP
Il libro più completo ed esplosivo sul peggior scandalo della storia dello sport, Game Over indaga sul devastante caso di abusi sessuali che ha fatto cadere Joe Paterno e ha...
Game Over LP

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)