Game Over: Come prosperare in un'economia in frantumi

Punteggio:   (3,6 su 5)

Game Over: Come prosperare in un'economia in frantumi (Stephen Leeb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Stephen Leeb ne evidenziano la natura informativa, in particolare sui rischi economici globali e sulla scarsità di risorse. Tuttavia, molti lettori lo trovano carente di prove sufficienti e di strategie di investimento dettagliate. Mentre alcuni ne lodano le intuizioni e le previsioni, altri lo criticano perché ripetitivo e poco supportato.

Vantaggi:

Altamente informativo; fornisce utili approfondimenti sui rischi economici e aziendali.
Offre un'argomentazione convincente sull'esaurimento delle risorse e sull'interconnettività economica globale.
Riconosciuto per aver previsto le tendenze delle materie prime e degli investimenti.
Stile di scrittura accessibile ai non addetti ai lavori.

Svantaggi:

Manca di prove sufficienti e di supporto dettagliato per le argomentazioni principali.
Ripetitivo e sembra un rimaneggiamento di opere precedenti.
I consigli sugli investimenti sono considerati non sufficientemente dettagliati ed eccessivamente semplificati, come ad esempio la semplice raccomandazione di “comprare oro”.
Alcuni ritengono che il tono sia eccessivamente pessimistico o sensazionalistico.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Game Over: How You Can Prosper in a Shattered Economy

Contenuto del libro:

Siete già a conoscenza della devastante recessione in cui ci troviamo. I posti di lavoro vengono tagliati a decine di migliaia. Il valore degli immobili sta crollando. I piani pensionistici e i fondi pensione stanno andando in fumo. E poi c'è l'inflazione in aumento. Che ci piaccia o no, il rincaro della benzina è di nuovo dietro l'angolo.

E poi c'è l'immancabile confusione e i cali del mercato azionario e, che lo si voglia ammettere o meno, il fatto che il mondo sta finalmente iniziando a esaurire le materie prime essenziali, come l'argento, il titanio e, naturalmente, il petrolio.

Sì, l'economia è decisamente a pezzi. E, cosa ancora peggiore, secondo la maggior parte degli esperti, i nostri problemi non scompariranno presto. Ci troveremo in gravi difficoltà finanziarie per molto tempo.

Allora... siete pronti per una buona notizia?

Come scoprirete in Game Over, il Dr. Stephen Leeb, autore di bestseller e consulente per gli investimenti, vi mostra come non solo sopravvivere nell'attuale vortice economico, ma addirittura trovare un modo per prosperare.

Il Dr. Leeb vi dice innanzitutto come stanno andando le cose, esponendo i presupposti di base delle nostre istituzioni e quanto rapidamente siano diventati obsoleti. I campanelli d'allarme stanno suonando soprattutto per gli americani che si aspettano una pensione rilassante e che vivono grazie ai loro risparmi, agli investimenti, alla previdenza sociale e a Medicare. È il momento di alzarsi e agire.

Il Dr. Leeb fornisce una mappa finanziaria chiara e ben fatta per proteggere ogni investitore negli anni a venire. In particolare, rivela quali sono gli investimenti chiave che aumenteranno costantemente... i modi migliori per coprire l'aumento dell'inflazione... e quali settori faranno il boom.

Molti perderanno i loro risparmi, vedranno i loro investimenti ridursi e non realizzeranno mai i loro sogni finanziari. Ma con i consigli del Dr. Leeb, potete fare in modo che i vostri si realizzino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446544818
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Game Over: Come prosperare in un'economia in frantumi - Game Over: How You Can Prosper in a...
Siete già a conoscenza della devastante recessione in...
Game Over: Come prosperare in un'economia in frantumi - Game Over: How You Can Prosper in a Shattered Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)