Game Changer: La nostra missione cinquantennale per garantire l'indipendenza energetica dell'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Game Changer: La nostra missione cinquantennale per garantire l'indipendenza energetica dell'America (Harold Hamm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Harold Hamm è stato accolto positivamente dai lettori e considerato un prezioso approfondimento sull'industria petrolifera e sulla perseveranza personale. Mette in luce il viaggio di Hamm, l'evoluzione della produzione petrolifera negli Stati Uniti e critica la politica energetica. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro sia un po' troppo autopromozionale.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la narrazione coinvolgente, le profonde intuizioni sull'industria petrolifera e la passione di Hamm per il suo lavoro. Molti lo trovano stimolante e informativo, apprezzando il contesto storico e il tocco personale del viaggio di Hamm. È considerato una lettura obbligata per chi è interessato alla politica energetica e al settore petrolifero.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano una tendenza alla polemica e all'autocelebrazione, suggerendo che alcune parti del libro sembrano un progetto di vanità. Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione possa mettere in ombra le informazioni fattuali, concentrandosi eccessivamente sui successi di Hamm.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Game Changer: Our Fifty-Year Mission to Secure America's Energy Independence

Contenuto del libro:

Game Changer è la storia del viaggio di cinquant'anni di un uomo in lotta con la saggezza convenzionale, che ha contribuito a riportare l'America ad essere una superpotenza energetica.

Non passa giorno senza che l'energia sia nei titoli dei giornali. Dalla messa al bando delle stufe a gas, ai prezzi alla pompa, alle minacce alle forniture energetiche mondiali, l'energia è al centro dell'attenzione.

La maggior parte di ciò che sentiamo è una disinformazione ad alto tasso di emotività e a basso contenuto di fatti, offerta da persone che non hanno la minima idea di ciò di cui stanno parlando.

Game Changer è la storia di Harold Hamm e del suo viaggio di cinquant'anni contro la saggezza convenzionale e, nel frattempo, ha contribuito a riportare l'America come superpotenza energetica. Come ci è riuscito? Con la trivellazione orizzontale. Ciò che Hamm ha fatto ha cambiato le carte in tavola, per il suo Paese e per il mondo.

In Game Changer, Hamm spiega:

⬤ Perché l'indipendenza energetica americana è la politica più importante per garantire la nostra sicurezza economica e nazionale a lungo termine.

⬤ Come la conversione al gas naturale per la produzione di energia elettrica negli Stati Uniti ha portato alla più grande riduzione delle emissioni nel mondo industrializzato.

⬤ Perché gran parte della narrativa sull'energia è distorta dal denaro, dalla politica, dall'attivismo e dal virtue-signaling.

⬤ Perché la cosiddetta "crisi energetica" in America è autoinflitta.

Ci è stato detto incessantemente che il petrolio e il gas naturale sono il nemico, che l'esistenza stessa dell'umanità dipende dalla sua estinzione. Eppure tutto il nostro mondo, il vostro mondo, si basa su di essi.

Game Changer vi invita a conoscere la vera storia, la storia che tutti abbiamo bisogno di sentire, raccontata attraverso gli occhi di buon senso dell'uomo che ha guidato quello che lui chiama il Rinascimento energetico americano. Se avete a cuore il vostro futuro e quello dei vostri figli e nipoti, leggete questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637631850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Game Changer: La nostra missione cinquantennale per garantire l'indipendenza energetica dell'America...
Game Changer è la storia del viaggio di...
Game Changer: La nostra missione cinquantennale per garantire l'indipendenza energetica dell'America - Game Changer: Our Fifty-Year Mission to Secure America's Energy Independence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)