Game Change: Obama e i Clinton, McCain e Palin, e la corsa di una vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Game Change: Obama e i Clinton, McCain e Palin, e la corsa di una vita (John Heilemann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Game Change” offre una prospettiva da insider sulla campagna presidenziale del 2008, in particolare tra Barack Obama e Hillary Clinton, ma anche su John McCain e Sarah Palin. I critici notano che gli autori mostrano un pregiudizio a favore di Obama e non esplorano a sufficienza il lato repubblicano delle elezioni. Nonostante il racconto ben fatto, il libro si basa molto su fonti non verificate e su dicerie, sollevando dubbi sulla sua autenticità.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che offre uno sguardo da insider sulla campagna del 2008.
Racconta i retroscena drammatici dei principali candidati, fornendo approfondimenti sulle loro personalità e sulle dinamiche della campagna.
Fornisce aneddoti divertenti sulle lotte intestine e sulle tensioni all'interno delle campagne.
Spesso spiritoso, con momenti di umorismo che rendono piacevole la lettura.

Svantaggi:

Gli autori mostrano un chiaro pregiudizio nei confronti di Obama e un ritratto negativo dei candidati repubblicani, in particolare di Sarah Palin.
Molte informazioni provengono dal sentito dire, con poche o nessuna citazione diretta, rendendo alcuni contenuti discutibili.
Il libro tende a rafforzare le percezioni esistenti piuttosto che fornire nuove o profonde intuizioni, il che potrebbe deludere alcuni lettori in cerca di rivelazioni più concrete.

(basato su 1096 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Game Change: Obama and the Clintons, McCain and Palin, and the Race of a Lifetime

Contenuto del libro:

L'avvincente storia interna delle elezioni presidenziali del 2008, da due dei migliori reporter politici del paese.

"È uno dei migliori libri di politica di qualsiasi genere che abbia mai letto. Per valore di intrattenimento, lo metto al primo posto con Catch 22." -- The Financial Times

"Ti trasporta in un universo parallelo in cui tutto ciò che è scritto nel National Enquirer è vero.... Più interessante è ciò che impariamo sui candidati stessi: le loro fragilità, il loro ego e la loro resistenza quasi sovrumana." -- The Financial Times

"Non riesco a mettere giù questo libro" --Stephen Colbert.

Game Change" è il bestseller del New York Times sulle elezioni presidenziali del 2008, scritto da John Heilemann e Mark Halperin, due dei migliori reporter politici del Paese. Nello spirito di What It Takes di Richard Ben Cramer e di The Making of the President 1960 di Theodore H. White, questo classico libro di campagna elettorale racconta la storia determinante di una nuova era della politica americana, andando più a fondo dietro le quinte delle campagne di Obama/Biden e McCain/Palin di qualsiasi altro resoconto delle storiche elezioni del 2008.

--Michiko Kakutani, The New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061733642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Game Change: Obama e i Clinton, McCain e Palin, e la corsa di una vita - Game Change: Obama and the...
L'avvincente storia interna delle elezioni...
Game Change: Obama e i Clinton, McCain e Palin, e la corsa di una vita - Game Change: Obama and the Clintons, McCain and Palin, and the Race of a Lifetime
Doppiamente giù - Double Down
In Game Change / Race of a Lifetime, gli autori hanno catturato l'intero dramma dell'improbabile e folgorante vittoria di Barack Obama sui...
Doppiamente giù - Double Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)