Gambe di mare

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gambe di mare (Paul Gillcrist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sea Legs” dell'ammiraglio Paul T. Gillcrist è il terzo di una trilogia sull'aviazione navale che affascina i lettori con aneddoti personali, umorismo e una rappresentazione autentica della vita di un aviatore navale. Pur non essendo incentrato su eventi storici significativi, offre storie di mare divertenti che risuonano in particolare con chi ha familiarità con la cultura navale.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, aneddoti umoristici e personali, approfondimenti sulla vita della Marina, interessanti per gli appassionati di aviazione navale e avvincenti per chi è interessato al lato umano dei piloti da caccia. Consigliato come lettura obbligata per gli appassionati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'accento posto sulle storie personali rispetto ai resoconti storici, e gli storici potrebbero considerarlo meno rilevante. Sono stati inoltre rilevati problemi di accessibilità con i formati e-book.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sea Legs

Contenuto del libro:

Sea Legs è una raccolta di vignette di aviazione nautica che coprono i trentatré anni di carriera navale dell'autore, a partire dall'Accademia Navale degli Stati Uniti, dalla squadriglia di addestramento di volo della Marina e dai compiti di pilota collaudatore durante l'avanzamento al grado di contrammiraglio.

Le storie includono la sua prima esperienza nella squadriglia di flotta come pilota “nugget” sulla USS Oriskany, la sua selezione per diventare pilota collaudatore della Marina (compreso il racconto della sua prima espulsione da un velivolo di prova fuori controllo), la sua esperienza di flotta in una squadriglia di caccia basata sulla USS Lexington durante la crisi dei missili di Cuba e successivamente sulla USS Shangri La nel Mediterraneo. A questo tour seguirono tre crociere nel Golfo del Tonchino sulla USS Ticonderoga, (durante la quale si eiettò per la seconda volta) sulla USS Hancock e sulla USS Bonhomme Richard, durante le quali volò in 167 missioni di combattimento sul Vietnam, per le quali fu insignito di diciassette decorazioni al combattimento.

Le vignette lo seguono anche attraverso i turni di servizio al Pentagono e nello staff della flotta aerea, compreso il suo periodo come pilota principale nel film “Tora, Tora, Tora” volando dalla USS Yorktown. Molte di queste vignette sono umoristiche, alcune tragiche, ma tutte sono emozionanti e servono a dare al lettore una buona idea di cosa fosse l'aviazione delle portaerei statunitensi nella seconda metà del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595744558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gambe di mare - Sea Legs
Sea Legs è una raccolta di vignette di aviazione nautica che coprono i trentatré anni di carriera navale dell'autore, a partire dall'Accademia Navale degli...
Gambe di mare - Sea Legs
Gambe di mare - Sea Legs
Sea Legs è una raccolta di vignette di aviazione nautica che coprono i trentatré anni di carriera navale dell'autore, a partire dall'Accademia Navale degli...
Gambe di mare - Sea Legs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)