Galloway: vita in un paesaggio in via di estinzione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Galloway: vita in un paesaggio in via di estinzione (Patrick Laurie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Galloway: Life in a Vanishing Landscape” di Patrick Laurie è un accorato libro di memorie e un diario naturalistico che immerge il lettore nei paesaggi rurali della Scozia sud-occidentale. Descrive le esperienze professionali e personali dell'autore e offre riflessioni sulle sfide e le soddisfazioni dell'allevamento, in particolare del bestiame Galloway. Sebbene molti lettori ne lodino la ricchezza delle descrizioni e la profondità emotiva, ci sono avvertimenti sulla somiglianza con un altro libro intitolato “Native”.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido con descrizioni vivide, evocative del paesaggio scozzese
combina osservazioni sulla natura con riflessioni personali
fornisce approfondimenti sulla vita agricola e sul bestiame Galloway
altamente raccomandato agli appassionati di natura, storia e memorie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi tristi; si sconsiglia l'acquisto se si possiede già “Native”, poiché il contenuto è molto simile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Galloway: Life in a Vanishing Landscape

Contenuto del libro:

Nella terra dei suoi antenati, in Scozia, un giovane agricoltore lotta per trovare un equilibrio tra l'agricoltura, la conservazione della natura selvaggia e la cultura umana mentre crea una mandria di bovini tradizionali.

La Galloway, un'antica regione in un angolo oscuro della Scozia, ha un patrimonio unico e orgoglioso basato su bestiame resistente e ampie brughiere. Ma con l'avanzare del XX secolo, la gente di Galloway ha abbandonato la terra e le brughiere si stanno trasformando in una vasta foresta commerciale.

Desideroso di ritrovare il contatto con la sua terra natale, Patrick Laurie si immerge nel lavoro della fattoria di famiglia. Investendo nelle razze più antiche e tradizionali di bovini Galloway, inizia a scoprire come le mucche - e la cura speciale che questa razza richiede - abbiano un tempo plasmato le persone, i luoghi e la natura di questo luogo remoto e seminascosto. Mentre il bestiame inizia a dettare il modello della sua vita, Laurie si imbatte in un'altra perdita: le nuove foreste hanno provocato il declino catastrofico dell'amatissimo chiurlo, un uccello che è fortemente presente nella coscienza di Galloway. I legami tra le persone, il bestiame e gli uccelli selvatici diventano un tema centrale, mentre Laurie inizia a confrontarsi con la realtà della vita in un paesaggio in via di estinzione. Esplorando il delicato equilibrio tra agricoltura e conservazione e raccontando una storia personale straordinariamente potente, Galloway analizza il rapporto tra persone e luoghi sotto pressione nel mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640095007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gallo cedrone nero - The Black Grouse
Questo è il primo libro scritto su questa affascinante specie in grave declino, il fagiano di monte. La vivace storia naturale...
Il gallo cedrone nero - The Black Grouse
Galloway: vita in un paesaggio in via di estinzione - Galloway: Life in a Vanishing...
Nella terra dei suoi antenati, in Scozia, un giovane...
Galloway: vita in un paesaggio in via di estinzione - Galloway: Life in a Vanishing Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)