Galleggiante

Galleggiante (Rebekah Bloyd)

Titolo originale:

Buoyant

Contenuto del libro:

Rebekah Bloyd ci accompagna in un viaggio idrologico di ampio respiro: le sue parole - solide, fluide, vaporose - attraversano un "globo senza asse". Ci invita a entrare in una sospensione liquida ispirata alla scienza, ai dipinti, alle fotografie e alla sua storia personale. Connessioni inaspettate collegano dettagli concreti - quaglie del deserto, pesci pappagallo dei Caraibi, un palombaro di plastica, Venere che si riflette nell'aria fumosa - con esplorazioni eteree della meraviglia infantile, del desiderio umano e della gioia sciocca. Come i suoi tacchini selvatici di montagna di Santa Cruz che vagano per un canyon, le poesie di Bloyd attirano la nostra attenzione" - Ellen Orleans, autrice di Inside, The World Is Orange e Mother Blue & The Deep Down Under.

"Leggere questa radiosa raccolta significa immergersi nelle acque del nostro comune pianeta Terra. Che si tratti di rispondere al comportamento dell'acqua, all'epidemia di violenza da arma da fuoco o a un testo dei social media, Bloyd esamina le energie spirituali che ci collegano e ci separano dal mondo naturale e gli uni dagli altri. Pieno di compassione e mistero, Buoyant è una conversazione multilingue che alla fine lascia il lettore trasformato, speranzoso e felice di aver fatto il grande passo" - Caroline Goodwin, autrice di Madrigals e Old Snow, White Sun.

"Dall'apertura cinetica della prima poesia, 'un campo di bambini ruggisce/ in un paesaggio marino/ che nuota perpendicolarmente', al finale struggente dell'ultima poesia, 'Bello, la sua mano sul mondo/ scoppia/ si apre/ di sua iniziativa', il lettore incontra immagini e forme precise e sorprendenti. Buoyant intreccia verità crude sul nostro pianeta e sulle nostre vite, su ciò che abbiamo perso - specie, habitat, amanti, famiglia - con la gioia per ciò che ancora abbiamo. Un haibun sul devastante incendio del Dixie Fire in California offre: "Nella terra fine della circonvallazione del campeggio... impronte di uccelli, disegni a maglie larghe impressi". In questa bella e struggente raccolta, "il nostro pianeta è ampio/come le uova di terra, le larve del suolo, il bruco, lo scarabeo... ampio come il battito dei grilli/ sotto cieli notturni saturi di satelliti""--Judith Serin, autrice di Gravity e Hiding in the World.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936671861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Galleggiante - Buoyant
Rebekah Bloyd ci accompagna in un viaggio idrologico di ampio respiro: le sue parole - solide, fluide, vaporose - attraversano un "globo senza asse". Ci invita a...
Galleggiante - Buoyant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)