Galleggia, canta, canta, canta

Punteggio:   (3,5 su 5)

Galleggia, canta, canta, canta (Laird Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Float Up, Sing Down di Laird Hunt è una raccolta di quattordici racconti brevi ambientati in una piccola città dell'Indiana rurale, che esplorano le vite dei suoi abitanti attraverso descrizioni dei personaggi dettagliate e realistiche. Mentre alcuni lettori hanno trovato i racconti accattivanti e riflessivi della vita reale, altri li hanno percepiti come vaghi e privi di profondità rispetto ad altre opere letterarie.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la vivacità dei personaggi, la rappresentazione nostalgica della vita di provincia e la capacità di evocare ricordi ed emozioni forti. Lo stile di scrittura è stato lodato per la sua ricchezza e profondità, che facilita un'esperienza di lettura riflessiva. La raccolta è vista come una toccante esplorazione di vite e relazioni ordinarie, simile alle opere di Richard Russo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i racconti più simili a schizzi di personaggi che a narrazioni complete, generando confusione e mancanza di chiarezza sullo scopo di alcune storie. Questo ha lasciato alcuni recensori insoddisfatti, suggerendo di preferire la lettura di opere simili, come Winesburg, Ohio, per una maggiore coerenza e coinvolgimento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Float Up, Sing Down

Contenuto del libro:

La magistrale raccolta di racconti di Laird Hunt che cattura un giorno d'estate nella comunità dell'Indiana dove è sbocciato l'amato Zorrie, finalista al National Book Award.

Candy Wilson ha dimenticato di comprare la paprika. Turner Davis deve mettere a dimora le sue zinnie. Della Dorner ha detto a sua madre che sarebbe andata al Galaxy Swirl, ma in realtà non è lì che è diretta con il suo nuovo Schwinn a cinque velocità.

Float Up, Sing Down è la storia di un singolo giorno. Ma in quel giorno, quanta vita brulicante! Gli abitanti di questa cittadina rurale hanno le loro abitudini, le loro preferenze, le loro gioie, i loro rancori e i loro rimpianti. I pettegolezzi sono fondamentali. Le vite sono intrecciate. Gli sceriffi in pensione si arrampicano sui bidoni del mais e riflettono sugli amori perduti, gli insegnanti di francese lanciano petardi dalle finestre dei fienili e gli adolescenti prendono in prestito le motociclette per percorrere le strade secondarie.

Ognuno dei quattordici racconti di Float Up, Sing Down segue la "giornata di vita" di un personaggio in uno dei paesaggi più amati e duraturi di Hunt. Nella tradizione di Willa Cather, Sherwood Anderson, Elizabeth Strout ed Edward P. Jones, questa è una sinfonia di anime, un ritratto magistrale della solitudine e della comunità da parte di uno dei nostri grandi liminari dell'esperienza americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639730100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

American Midnight: Racconti del buio - American Midnight: Tales of the Dark
Un'agghiacciante raccolta di classici racconti strani e soprannaturali dal cuore...
American Midnight: Racconti del buio - American Midnight: Tales of the Dark
Neverhome
NEW YORK TIMES BOOK REVIEW EDITOR'S CHOICE Vincitore inaugurale del Grand Prix de la Litt rature Am ricaine Si fa chiamare Ash, ma non è il suo vero nome. È la moglie fedele di un...
Neverhome
Nella casa nel buio del bosco - In the House in the Dark of the Woods
C'era una volta e non c'era una donna che andava nel bosco.In questa disorientante storia...
Nella casa nel buio del bosco - In the House in the Dark of the Woods
Nella casa nel buio del bosco - In the House in the Dark of the Woods
Una favola allucinata, piena di stregoneria, dove nulla è come sembra - dall'autrice...
Nella casa nel buio del bosco - In the House in the Dark of the Woods
Zorrie
Dal pluripremiato e acclamato autore Laird Hunt, un romanzo toccante su una donna che cerca il suo posto nel mondo e lo trova nei ritmi quotidiani della vita nell'Indiana...
Zorrie
Zorrie
Finalista al Premio nazionale del libro 2021 (narrativa)“Era l'Indiana, era la terra da cui era sbocciata, era chi era, cosa sentiva, come pensava, cosa sapeva”.Da ragazza, la...
Zorrie
Zorrie
Finalista al National Book Award 2021 (Fiction) ."Un ritratto virtuoso". -New York Times Book Review ."Un romanzo tenero e luminoso". -Anthony Doerr, Guardian, "I migliori libri dell'anno"...
Zorrie
Indiana, Indiana
Una saga ipnotica e struggente di amore e perdita saldamente ancorata al paesaggio del Midwest, scritta da Laird Hunt, finalista al National Book Award. In una buia e...
Indiana, Indiana
Questo vasto mondo terrestre - This Wide Terraqueous World
I saggi dell'acclamato autore Laird Hunt bilanciano il ricordo intimo con l'esame della vita di scrittura....
Questo vasto mondo terrestre - This Wide Terraqueous World
Galleggia, canta, canta, canta - Float Up, Sing Down
La magistrale raccolta di racconti di Laird Hunt che cattura un giorno d'estate nella comunità dell'Indiana dove è...
Galleggia, canta, canta, canta - Float Up, Sing Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)