Galilea, Galilea

Punteggio:   (4,3 su 5)

Galilea, Galilea (J. Richman Norma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto leggero e umoristico ambientato nella California meridionale, con una protagonista femminile eccentrica che affronta varie avventure nella regione, con un intreccio di scienza e mistero. Molti lettori apprezzano le ambientazioni locali e lo sviluppo dei personaggi, mentre alcuni criticano la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Lettura divertente e spassosa
caper spensierato
personaggi coinvolgenti
colore locale e ambientazione a Pasadena
abile fusione di fatti e finzione
ben ritmato e un libro che gira le pagine
struttura creativa della trama
uso innovativo della scienza nella narrazione.

Svantaggi:

Percepito come scritto male e che ricorda un primo romanzo
alcuni lo trovano dimenticabile
dubbi sulla profondità dello sviluppo dei personaggi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una giovane e coraggiosa appassionata di scienza - una fisica con una passione per l'alta moda non accessibile e per il bere pesante - ottiene un lavoro come insegnante di fisica al Pasadena City College e si ritrova a tuffarsi a capofitto in un crimine che si presenta come un incidente in una setta di Santa Ynez. La sua formazione in fisica si rivela un vantaggio per la risoluzione del crimine e nasce una nuova carriera: Investigatore forense (con stile e alcool). La trentenne Galilea non è l'alter ego dell'autrice.

È basata su un fisico che, all'età di settantotto anni, lavora ancora come investigatore forense. La storia offre un thriller con un tocco di fisica molto reale. Poiché l'eroina (quella immaginaria e, sì, anche quella reale) vive a Pasadena e l'autrice è cresciuta nella zona, Richman ha inserito nella sua storia alcune delle parti migliori e più bizzarre della città e della vicina Sierra Madre. Infatti, uno degli elementi che rendono il suo libro un'opera di spicco è una "Guida per il visitatore" di Pasadena, ammantata da una serie di capperi che risolvono i crimini. Galilea, Galilea accompagna il lettore nei quartieri e nei bar eleganti di Pasadena, nei canyon hippy della Sierra Madre e nelle campagne vinicole della Central Coast, con un occhio umoristico e un commento di moda sull'alta moda vintage e sui cocktail alla moda. E sì, questa storia (umorismo senza peli sulla lingua e tutto il resto) è davvero basata su un personaggio reale.

"Galilea, Galilea è divertente, pieno di storie e molto Pasadena e SoCal, e mi fa desiderare di essere un viticoltore a Santa Ynez! "LARRY WILSON, redattore ed editorialista del Pasadena Star-News.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578842417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Galilea, Galilea
Una giovane e coraggiosa appassionata di scienza - una fisica con una passione per l'alta moda non accessibile e per il bere pesante - ottiene un lavoro come...
Galilea, Galilea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)