Galati riconsiderati: Ebrei, Gentili e Giustificazione nel primo e nel ventunesimo secolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Galati riconsiderati: Ebrei, Gentili e Giustificazione nel primo e nel ventunesimo secolo (Neil Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'interpretazione fresca e coinvolgente di Galati, sottolineandone il significato pastorale e la rilevanza contemporanea. Il libro disegna efficacemente i temi complessi del testo, evidenziando le preoccupazioni di Paolo per la regressione religiosa dei cristiani di Galati.

Vantaggi:

Il libro offre una discussione approfondita sulla struttura di Galati, presenta una prospettiva fresca e coinvolgente basata su un'accurata ricerca storica e crea potenti collegamenti con le questioni contemporanee, aiutando i lettori a comprendere la rilevanza del messaggio di Paolo oggi.

Svantaggi:

Sebbene molti lettori abbiano trovato le interpretazioni avvincenti, alcuni potrebbero trovare punti teologici specifici o contesti storici impegnativi o sconcertanti, in particolare per quanto riguarda versetti profondamente complessi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Galatians Reconsidered: Jews, Gentiles, and Justification in the First and the Twenty-First Centuries

Contenuto del libro:

Come sarebbe il mondo se la vecchia prospettiva su Paolo avesse ragione sulla giustificazione, la nuova prospettiva avesse ragione sul giudaismo e la nuova prospettiva radicale avesse ragione nel notare le differenze esistenti tra i convertiti ebrei e gentili?

Galati riconsiderati è uno studio avvincente e pratico dello scritto dell'apostolo Paolo che esplora proprio questo aspetto. Sottolineando il ruolo centrale della regressione nell'argomentazione di Paolo sulla giustificazione, Neil Martin esamina la dicotomia tra fede e opere e il modo in cui l'apostolo prevedeva le differenze nel modo in cui ebrei e gentili dovevano interagire con la Legge.

Ricollocando Galati nel suo contesto originale, ebraico e pagano, Martin espone i problemi affrontati dalle chiese galatiane e mostra come essi parlino ancora oggi alle chiese moderne. La sua intuizione non solo ci aiuta ad apprezzare meglio il messaggio di Paolo, ma ci sfida a mettere in pratica la sua saggezza nelle nostre chiese.

Provocatorio e stimolante, Galati riconsiderati è un nuovo e robusto sguardo sulla questione della giustificazione. Vi lascerà con una conoscenza approfondita dei pregi e dei difetti di entrambe le vecchie e nuove prospettive su Paolo, oltre che con una più ampia comprensione della lettera ai Galati sia nel contesto in cui è stata scritta che nella sua continua rilevanza oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789743890
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Galati riconsiderati: Ebrei, Gentili e Giustificazione nel primo e nel ventunesimo secolo -...
Come sarebbe il mondo se la vecchia prospettiva su Paolo avesse...
Galati riconsiderati: Ebrei, Gentili e Giustificazione nel primo e nel ventunesimo secolo - Galatians Reconsidered: Jews, Gentiles, and Justification in the First and the Twenty-First Centuries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)