Galati reimmaginato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Galati reimmaginato (Brigitte Kahl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Brigitte Kahl offre una reinterpretazione innovativa della Lettera di Paolo ai Galati, sottolineando il suo contesto all'interno delle dinamiche dell'imperialismo romano e delle lotte affrontate dal popolo galatiano. L'autore fornisce approfondimenti basati su prove archeologiche, storia classica e una nuova prospettiva teologica, che lo rendono prezioso sia per gli studiosi che per i lettori interessati al cristianesimo primitivo e al suo contesto storico.

Vantaggi:

Approfondimenti innovativi sul contesto della lettera di Paolo grazie alle prove archeologiche.

Svantaggi:

Rinvigorisce la comprensione del testo, andando oltre le interpretazioni tradizionali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Galatians Re-Imagined

Contenuto del libro:

Brigitte Kahl apporta a questa perspicace lettura di Galati una profonda conoscenza del mondo classico e in particolare dell'ideologia imperiale romana. La prima ondata di studi sul contesto imperiale romano delle lettere di Paolo ha sollevato importanti domande a cui solo un trattamento approfondito delle singole lettere può rispondere.

Kahl colloca la lettera ai Galati nel contesto della percezione romana dei popoli vinti, come rappresentato nel Grande Altare di Pergamo. Partendo da una discussione perspicace sul Grande Altare, Kahl descrive le rappresentazioni imperiali del potere romano e le caratteristiche ufficialmente attribuite ai popoli conquistati, compresi i “selvaggi” Galati (Galli). I temi dell'ordine propagandistico imperiale contro l'illegalità, della civiltà contro la barbarie, dell'armonia contro l'anarchia riecheggiano nella lettera di Paolo e mettono in evidenza le questioni più profonde in gioco nella crisi galatiana.

La lotta di Paolo non è motivata da antagonisti ebrei, ma dall'ansia dei gentili per il loro status in un panorama in cui il ritiro dalle celebrazioni civiche della gloria di Roma era tenuto in massimo sospetto. Kahl offre una nuova e drammatica interpretazione di Galati come un'esortazione a stare dalla parte degli impotenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451488074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Galati reimmaginato - Galatians Re-Imagined
Brigitte Kahl apporta a questa perspicace lettura di Galati una profonda conoscenza del mondo classico e in particolare...
Galati reimmaginato - Galatians Re-Imagined

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)