Punteggio:
Le recensioni di questo libro sono contrastanti: alcuni ne lodano la rilevanza e lo stile senza tempo, mentre altri criticano l'edizione e la sua qualità. Molti recensori apprezzano il fatto che il libro si concentri sulla gentilezza e sul galateo, ma alcuni sono delusi a causa della qualità della stampa e del fatto che non si tratta dell'opera originale di Emily Post.
Vantaggi:⬤ Il libro promuove la gentilezza, l'educazione e l'appropriatezza come stile di vita
⬤ stile di scrittura accattivante
⬤ osservazioni pertinenti su stile e abbigliamento
⬤ alcuni recensori lo hanno trovato un'ottima risorsa per imparare il galateo.
⬤ Molte copie hanno riportato pagine vuote
⬤ non è una ristampa legittima dell'opera originale di Emily Post
⬤ alcune edizioni contengono una formattazione e una scrittura scadenti
⬤ insoddisfazione per il fatto che si tratta di un riassunto scadente piuttosto che del contenuto originale.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Etiquette
Un facsimile della prima edizione del 1922.
Il mondo in cui apparve il bestseller Etiquette di Emily Post nel 1922 era un mondo di grandi cambiamenti, non dissimile dal nostro. Le regole del rapporto sociale erano diventate oscure e la gente si era immediatamente immedesimata nella filosofia di Emily Post, che considerava il galateo immutabile e le buone maniere come una personalità.
Questo facsimile in brossura della prima edizione comprende molti consigli che la Post dava ai suoi affezionati seguaci su argomenti come saluti e auguri, biglietti e visite, tè e altre feste pomeridiane, cene, balli e danze, debuttanti, accompagnatori, fidanzamenti, organizzazione di matrimoni, battesimi, funerali, la casa di campagna, la corrispondenza, i club, i giochi e gli sport, gli affari, l'abbigliamento, le maniere quotidiane in patria e all'estero e la crescita del buon gusto in America. Questo libro è pieno zeppo dell'unico antidoto civile a un mondo impazzito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)