Galassia: La stella più bella

Punteggio:   (4,7 su 5)

Galassia: La stella più bella (Jadzia Axelrod)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Galaxy: La stella più bella” ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione significativa e la sua bella arte, in particolare per la sua rappresentazione delle esperienze trans e LGBTQIA. I lettori hanno trovato lo sviluppo dei personaggi comprensibile e la narrazione evocativa. I genitori apprezzano la sua capacità di educare e promuovere la comprensione dell'esperienza trans per i giovani lettori.

Vantaggi:

Bellissime opere d'arte che completano la storia.
Rappresentazione significativa delle identità trans e LGBTQIA.
Temi relativi all'accettazione di sé e al raggiungimento dell'età adulta.
Narrazione emotiva che risuona con molti lettori.
Forte sviluppo dei personaggi e delle relazioni.
Risposte positive dei genitori sul suo valore educativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere al di sopra del livello di lettura per il pubblico più giovane.
Desiderio di un maggior numero di storie con personaggi trans, in particolare ragazzi trans.
Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più contenuti legati al viaggio del personaggio.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Galaxy: The Prettiest Star

Contenuto del libro:

Ci vuole forza per vivere come il proprio vero io, e una principessa aliena travestita da ragazzo umano sta per mettere alla prova il suo potere. Una storia vibrante sull'identità di genere, sul romanticismo e sul brillare come le stelle.

Taylor Barzelay ha una vita perfetta. Bell'aspetto, buoni voti, un posto da titolare nella squadra di basket, una famiglia affettuosa, persino un adorabile corgi. Ogni giorno nella vita di Taylor è perfetto. E ogni giorno è una tortura.

Taylor è in realtà l'Incoronata della Galassia, una principessa aliena del pianeta Cyandii e una delle poche sopravvissute a una guerra intergalattica. Per sei lunghi e dolorosi anni, Taylor ha accettato il suo dovere di rimanere nascosta come un ragazzo sulla Terra.

Tutto cambia quando Taylor incontra la ragazza di Metropolis Katherine "chiamami Kat" Silverberg, la cui sicurezza è elettrizzante. Improvvisamente, Taylor non vuole più nascondersi, anche se svelare la sua vera identità potrebbe attirare i suoi più grandi nemici. Dall'affascinante e brillante mente dietro il popolare podcast The Voice of Free Planet X, Jadzia Axelrod, e con i disegni straordinariamente colorati di Jess Taylor arriva la storia di una ragazza che si nasconde e che deve affrontare le sue paure per vedersi come la vedono gli altri: la stella più bella.

"Come metafora della transessualità, Galaxy: The Prettiest Star è rinfrescante, originale e divertente! Con illustrazioni mozzafiato e personaggi ben scritti di cui innamorarsi, è una nuova brillante aggiunta alla linea YA della DC" - Nicole Maines, attrice, attivista trans, scrittrice.

"Un'incantevole aggiunta ai miti queer che celebra tutto ciò che guadagniamo, tutto ciò che il nostro mondo guadagna, quando ci battiamo per diventare noi stessi" - Jul Maroh, autrice di Blue is the Warmest Color, bestseller del New York Times.

"Con una bellissima grafica che presenta figure espressive messe in risalto su sfondi astratti e una narrazione che prima spezza e poi ripara i cuori dei lettori, girare l'ultima pagina è un affare triste."-- Kirkus Reviews.

"... una narrazione esilarante e splendidamente illustrata che presenta una storia d'amore queer, cani parlanti e una galassia di stelle bellissime". -- Publisher's Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401298531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Galassia: La stella più bella - Galaxy: The Prettiest Star
Ci vuole forza per vivere come il proprio vero io, e una principessa aliena travestita da ragazzo umano sta...
Galassia: La stella più bella - Galaxy: The Prettiest Star

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)