Gabriel Rains e l'Ufficio siluri confederato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gabriel Rains e l'Ufficio siluri confederato (Davis Waters W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gabriel Rains and the Confederate Torpedo Bureau” di W. Davis Waters e Joseph I. Brown colma una significativa lacuna di conoscenze sulla guerra dei siluri nella Guerra Civile, sottolineando in particolare il contributo di Gabriel Rains. Gli autori affrontano le sfide della ricerca sul lavoro di Rains in mezzo alla segretezza che lo circonda e mettono in evidenza gli approcci innovativi di Rains all'estrazione sottomarina e sotterranea. I lettori trovano il libro informativo, ben studiato e coinvolgente, che fornisce approfondimenti non comunemente trattati nella letteratura sulla Guerra Civile.

Vantaggi:

Colma una lacuna critica nella conoscenza della guerra dei siluri e dei contributi di Gabriel Rains.

Svantaggi:

Ben studiato e dettagliato, mostra approfondimenti storici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gabriel Rains and the Confederate Torpedo Bureau

Contenuto del libro:

“Si dice che le navi di ferro dominino il mondo, ma i siluri dominano le navi di ferro”. Gabriel J.

Rains era un generale di brigata confederato che era più di un ufficiale militare: era uno scienziato. Il suo incarico nella Guerra Civile gli diede l'opportunità di sviluppare gli esplosivi. Inventò tre mine: il “guscio subterra” (mina terrestre), il siluro a barilotto e la batteria di mortai sottomarini (entrambe mine navali).

Dopo la battaglia di Seven Pines, nel 1862, servì la Confederazione in due modi: come sovrintendente alla leva e come comandante del Torpedo Bureau.

Con i suoi uomini minò le strade intorno a Jackson e i porti di Mobile, Savannah e Charleston. Le sue mine navali affondarono molte navi e furono più efficaci dei cannoni pesanti.

Nel 1864, su richiesta del presidente Jefferson Davis, minò le principali strade che portavano a Richmond e le linee intorno a Fort Harrison. Quando giunse il momento di evacuare la città, Rains e la sua famiglia si unirono al presidente e al gabinetto durante il viaggio in treno verso Greensboro. Dopo la guerra, ottenne un brevetto, preparò un quaderno per West Point e scrisse un articolo sulla guerra di mine.

Rains ebbe una carriera militare importante, poiché introdusse una nuova forma di armamento. Per alcuni è considerato il “padre della moderna guerra di mine”. Gabriel Rains and the Confederate Torpedo Bureau di W.

Davis Waters e Joseph I. Brown racconta la sua straordinaria storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611213508
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gabriel Rains e l'Ufficio siluri confederato - Gabriel Rains and the Confederate Torpedo...
“Si dice che le navi di ferro dominino il mondo, ma i...
Gabriel Rains e l'Ufficio siluri confederato - Gabriel Rains and the Confederate Torpedo Bureau

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)