Gabe nel dopo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gabe nel dopo (Shannon Doleski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gabe in the After è un romanzo post-apocalittico di media difficoltà, ambientato in un mondo colpito da una pandemia e caratterizzato dai temi della famiglia ritrovata, della crescita emotiva e dell'innocenza del primo amore. La storia si ispira ad Anna di Green Gables, portando calore e speranza in un'ambientazione altrimenti triste. Pur contenendo una leggera suspense, mantiene un tono edificante, evitando gli aspetti più cupi spesso presenti in generi simili.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, in particolare Gabe e Relle
una narrazione ricca di speranza che enfatizza i legami emotivi e il concetto di famiglia ritrovata
una scrittura e una voce forti
cenni nostalgici ad Anna di Green Gables
una narrazione veloce ed emozionante
adatto a lettori di livello medio con temi ed esperienze assimilabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di profondità nella costruzione del mondo, come ad esempio domande sui veicoli abbandonati; piccole perplessità sulla plausibilità della storia nella sua ambientazione post-apocalittica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gabe in the After

Contenuto del libro:

Un'avventura post-apocalittica di prima media con una storia d'amore, perfetta per i fan di Rebecca Stead e Shannon Hale.

È il giorno di Gabe Sweeney, quattordici anni, di controllare se ci sono sopravvissuti...

Due anni dopo una pandemia globale, venti sopravvissuti (la maggior parte dei quali bambini) si sono trasferiti dalla loro isola costiera del Maine, piena di tristi ricordi, a una villa su una piccola isola vicina, dove hanno scuola e lavori agricoli. Quando Gabe e il suo cane, Mud, trovano Relle Douglas da sola nel bosco sulla terraferma, portano la strana ragazza dall'altra parte del canale per farla vivere con loro.

Relle cambia l'isola con il suo atteggiamento di speranza. Racconta grandi storie e organizza attività come i talent show. Nonostante una cotta crescente, Gabe non capisce il senso di tutto questo: perché fare un talent show alla fine del mondo? Ma quando la tragedia colpisce, Gabe intraprende un viaggio pericoloso per cercare di trovare altri sopravvissuti dove il mondo potrebbe essere normale. Come prima.

Leggermente ispirato ad Anna di Green Gables, Gabe in the After è una storia commovente e sentita sulla fine del mondo - e su chi riesce a sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419754388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gabe nel dopo - Gabe in the After
Un'avventura post-apocalittica di prima media con una storia d'amore, perfetta per i fan di Rebecca Stead e Shannon Hale .È il giorno di Gabe...
Gabe nel dopo - Gabe in the After
Maria sott'acqua - Mary Underwater
Ispirandosi a Giovanna d'Arco, una ragazza costruisce e pilota un sottomarino per dimostrare ciò che le ragazze possono fare in Mary...
Maria sott'acqua - Mary Underwater

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)