Futuro mormone: Saggi di teologia mormone

Punteggio:   (4,4 su 5)

Futuro mormone: Saggi di teologia mormone (S. Miler Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Futuro mormone” di Adam Miller è un'esplorazione profonda della teologia mormone contemporanea che incoraggia il pensiero critico e offre nuovi spunti di riflessione. Mentre molti lettori apprezzano la profondità e l'originalità delle idee presentate, altri trovano alcuni capitoli complessi e difficili da capire, con conseguenti sentimenti contrastanti sull'accessibilità e la coerenza del libro.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo contenuto stimolante, per i profondi approfondimenti della teologia LDS e per l'incoraggiamento che fornisce per affrontare idee impegnative. Molti hanno trovato che sia una lettura rinfrescante e stimolante, che contribuisce a una comprensione più profonda delle dottrine mormoni e promuove un approccio più riflessivo alla fede.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato alcune parti del libro perché eccessivamente complesse o difficili da comprendere, suggerendo che non tutti i capitoli erano accessibili. Ci sono state anche preoccupazioni sul modo in cui il libro bilancia le credenze mormoni tradizionali con nuove idee filosofiche, generando confusione sull'impegno dell'autore nei confronti delle dottrine fondamentali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Future Mormon: Essays in Mormon Theology

Contenuto del libro:

Ho tre figli, una femmina e due maschi. I nostri mondi si sovrappongono, ma già non sono più gli stessi.

I loro mondi, i mondi che riempiranno, stanno già prendendo il posto del mio. I loro futuri sono già incastrati nel nostro presente. Questo è rincuorante e spaventoso allo stesso tempo.

Molto del nostro mondo merita di essere lasciato.

Tanta parte di esso merita di essere rottamata e riciclata. Ma anche questo mi spaventa.

Temo che molto di ciò che è stato più importante per me in questo mondo - il mormonismo in particolare - possa essere in gran parte incomprensibile per loro nel loro. Questo problema non è nuovo, ma è perennemente urgente. Ogni generazione deve ricominciare.

Ogni generazione deve elaborare la propria salvezza. Ogni generazione deve vivere la propria vita, pensare i propri pensieri e ricevere le proprie rivelazioni. E se il mormonismo continuerà ad avere importanza, sarà perché loro, invece di andarsene, sono stati disposti a essere mormoni da capo.

Come i nostri nonni, come i nostri genitori e come noi, dovranno ripensare l'intera tradizione, da cima a fondo, fin dall'inizio, e farla propria per incarnare nuovamente Cristo in questo mondo che passa. Nella misura in cui possiamo aiutare, il nostro compito è quello di modellare questo lavoro nell'amore e poi offrire loro gli strumenti, le materie prime e lo spazio per farlo da soli.

Questi saggi sono un modesto contributo in questo senso, un'apologetica del futuro destinata ai futuri mormoni. Spero che siano un modello di impegno riflessivo e creativo con le idee mormoni e che abbozzino, senza alcun obbligo, possibili direzioni per il pensiero futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589585652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Futuro mormone: Saggi di teologia mormone - Future Mormon: Essays in Mormon Theology
Ho tre figli, una femmina e due maschi. I nostri mondi si...
Futuro mormone: Saggi di teologia mormone - Future Mormon: Essays in Mormon Theology
Futuro mormone: Saggi di teologia mormone - Future Mormon: Essays in Mormon Theology
Ho tre figli, una femmina e due maschi. I nostri mondi si...
Futuro mormone: Saggi di teologia mormone - Future Mormon: Essays in Mormon Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)