Futuri ebraici: Fantascienza dalla più antica diaspora del mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Futuri ebraici: Fantascienza dalla più antica diaspora del mondo (A. Burstein Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di racconti di fantascienza a tema ebraico che presentano diversi punti di vista e collegamenti con la cultura e la storia ebraica. Sebbene molti lettori abbiano trovato l'antologia piacevole e ben realizzata, alcuni l'hanno criticata per il fatto che si basa su tropi familiari.

Vantaggi:

Buoni scritti e punti di vista, storie piacevoli e riflessive, antologia ben curata, varietà di generi all'interno delle storie, temi umoristici e distopici.

Svantaggi:

Alcune storie sono sembrate poco originali e si sono affidate agli stessi vecchi tropi, potrebbero non piacere ai lettori che non sono ebrei né interessati alla fantascienza.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jewish Futures: Science Fiction from the World's Oldest Diaspora

Contenuto del libro:

Extraterrestri ebrei?

Zombie mangiatori di petto?

Golem robotici per bambini?

La prima diaspora ebraica è iniziata quasi tremila anni fa. Questi tre millenni hanno informato una ricca tradizione narrativa che continuerà ad espandersi nei secoli a venire. Questo volume, erede letterario delle antologie Wandering Stars degli anni Settanta e Ottanta (e che si apre con un saggio molto personale di Jack Dann, che ha curato quei libri), proietta gli ebrei e l'ebraismo in un ampio futuro. A volte lunatico, a volte divertente, il Publishers Weekly dice che queste "16 storie accattivanti che estrapolano temi ebraici in ambientazioni vicine e lontane nel futuro.... aprono panorami diversi e stimolanti per gli appassionati di fantascienza, sia ebrei che gentili".

Tra queste copertine, troverete storie sull'ultimo ebreo, sui laser spaziali ebraici e sulla straordinaria connessione tra la punta di petto e gli zombie. Vivrete l'esperienza mozzafiato di scalare il monte Everest mentre siete religiosi e di gareggiare in combinazioni sportive futuristiche alle Olimpiadi. Esplorerete le domande: cosa faremo quando le intelligenze artificiali che controllano le nostre case diventeranno più religiose di noi? O quando gli alieni cercheranno di convertirsi all'ebraismo e poi cercheranno di tornare a una Gerusalemme abbandonata su una Terra deserta?

Con storie di: Esther Friesner, Harry Turtledove, Leah Cypess, Susan Shwartz, Valerie Estelle Frankel, Robert Greenberger, Randee Dawn, Barbara Krasnoff, Steven H Silver, S. I. Rosenbaum & Abraham Josephine Reisman, Shane Tourtellotte, SM Rosenberg, Riv Begun, E. M. Ben Shaul, Jordan King-Lacroix e il racconto d'esordio della studentessa liceale di New York Samantha Katz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781515458050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordo il futuro: Le storie premiate di Michael A. Burstein - I Remember the Future: The...
"I fan di vecchia data ammireranno la dedizione di...
Ricordo il futuro: Le storie premiate di Michael A. Burstein - I Remember the Future: The Award-Nominated Stories of Michael A. Burstein
Futuri ebraici: Fantascienza dalla più antica diaspora del mondo - Jewish Futures: Science Fiction...
Extraterrestri ebrei? Zombie mangiatori di...
Futuri ebraici: Fantascienza dalla più antica diaspora del mondo - Jewish Futures: Science Fiction from the World's Oldest Diaspora
Futuri ebraici: Fantascienza dalla più antica diaspora del mondo - Jewish Futures: Science Fiction...
Extraterrestri ebrei? Zombie mangiatori di...
Futuri ebraici: Fantascienza dalla più antica diaspora del mondo - Jewish Futures: Science Fiction from the World's Oldest Diaspora

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)