Futuri della mostra di architettura: Mario Ballesteros, Giovanna Borasi, Ann Lui, Ana Miljacki, Zo Ryan, Martino Stierli, Shirley Surya in Conver

Futuri della mostra di architettura: Mario Ballesteros, Giovanna Borasi, Ann Lui, Ana Miljacki, Zo Ryan, Martino Stierli, Shirley Surya in Conver (Reto Geiser)

Titolo originale:

Futures of the Architectural Exhibition: Mario Ballesteros, Giovanna Borasi, Ann Lui, Ana Miljacki, Zo Ryan, Martino Stierli, Shirley Surya in Conver

Contenuto del libro:

Questo libro registra una discussione critica dei singoli approcci alla rappresentazione dello spazio in un museo attraverso una serie di conversazioni.

Le mostre di architettura e design sono da tempo importanti luoghi pubblici di trasmissione, sperimentazione, presa di posizione e interrogazione di aspetti fondamentali dell'ambiente progettato. Così come le singole mostre hanno costituito punti di riferimento fondamentali nella storia disciplinare dell'architettura, la rappresentazione e l'esposizione dello spazio attraverso le mostre ha operato storicamente come un mezzo cruciale per plasmare e incarnare atteggiamenti culturali più ampi verso la progettazione del mondo costruito. Negli ultimi anni, i formati e le sfide specifiche dell'esposizione di architettura e design, sia costruito che speculativo, sono stati spesso utilizzati come strumenti critici per identificare, comunicare e convocare il pubblico intorno a questioni condivise di interesse. Queste hanno incluso sempre più spesso questioni urgenti di equità e giustizia, lavoro, genere, razza, classe, comunità e stile di vita in relazione a questioni spaziali di densità, economia, politica, infrastrutture, clima e sostenibilità.

Futures of the Architectural Exhibition registra una discussione sugli approcci critici alla rappresentazione dell'architettura attraverso conversazioni con sette curatori contemporanei che lavorano dentro e fuori dal museo. Mario Ballesteros (Archivo Diseo y Arquitectura, Città del Messico), Giovanna Borasi (Canadian Center for Architecture, Montreal), Ann Lui (Future Firm, Chicago), Ana Miljač.

Ki (Critical Broadcasting Lab, MIT), Zo Ryan (ICA, University of Pennsylvania, Philadelphia), Martino Stierli (Museum of Modern Art, New York) e Shirley Surya (M+, Hong Kong) ipotizzano le sfide e le potenzialità specifiche dello spazio espositivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783038602224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Archetipi: David K. Ross - Archetypes: David K. Ross
La prima raccolta seria di mock-up architettonici che getta luce su un aspetto importante ma effimero dell'edilizia...
Archetipi: David K. Ross - Archetypes: David K. Ross
Futuri della mostra di architettura: Mario Ballesteros, Giovanna Borasi, Ann Lui, Ana Miljacki, Zo...
Questo libro registra una discussione critica dei...
Futuri della mostra di architettura: Mario Ballesteros, Giovanna Borasi, Ann Lui, Ana Miljacki, Zo Ryan, Martino Stierli, Shirley Surya in Conver - Futures of the Architectural Exhibition: Mario Ballesteros, Giovanna Borasi, Ann Lui, Ana Miljacki, Zo Ryan, Martino Stierli, Shirley Surya in Conver

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)