Futura: la monografia dell'artista

Punteggio:   (4,8 su 5)

Futura: la monografia dell'artista (Futura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo design straordinario e per la raccolta completa delle opere dell'artista Futura, che mostra i suoi contributi in vari campi oltre a quello dei graffiti tradizionali. Pur presentando alcune somiglianze con le sue opere precedenti, è ancora considerato un must per i fan. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di concentrarsi maggiormente sugli inizi della carriera di Futura e alcuni clienti si sono detti preoccupati per la qualità della confezione.

Vantaggi:

Splendidamente progettato, ampia selezione delle opere di Futura, contributi rilevanti di personaggi di spicco, memorabilia in stile album, splendide riproduzioni d'arte, qualità complessiva elevata.

Svantaggi:

Manca una maggiore attenzione agli inizi della carriera di Futura, alcune copie ricevute sono state confezionate male.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Futura: The Artist's Monograph

Contenuto del libro:

L'indagine più approfondita e completa sulla vita e la carriera di uno degli artisti pionieri della generazione originale dei graffiti".

Dopo aver forgiato il suo stile grafico dipingendo le metropolitane di New York alla fine degli anni Settanta, Futura è stato tra i primi artisti di graffiti a essere esposto nelle gallerie contemporanee all'inizio degli anni Ottanta, dove i suoi dipinti hanno condiviso lo spazio con le opere di Keith Haring, Jean-Michel Basquiat e Kenny Scharf. Negli anni Novanta, quando la commercializzazione della cultura di strada ha ispirato collaborazioni con marchi di moda e lifestyle, il lavoro di Futura si è orientato verso un'espressione più raffinata del suo stile astratto. Le commissioni da parte di marchi che hanno segnato l'epoca, come A Bathing Ape, St ssy, Supreme e Mo' Wax, hanno fatto sì che il suo lavoro fosse canonizzato come componente essenziale dell'estetica street.

Tra le riproduzioni mai pubblicate di dipinti e disegni precedenti, qui è raccolto un archivio di fotografie personali ed ephemera che rivela quanto Futura sia stata parte integrante dell'evoluzione della street art e della cultura. Attraverso più di quarant'anni di lavoro e con interviste ai protagonisti della carriera di Futura, questa è allo stesso tempo la monografia definitiva di una leggenda dell'arte contemporanea e un capitolo indispensabile della storia dei graffiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847866021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Futura: la monografia dell'artista - Futura: The Artist's Monograph
L'indagine più approfondita e completa sulla vita e la carriera di uno degli artisti pionieri della...
Futura: la monografia dell'artista - Futura: The Artist's Monograph
Futura-Ismi - Futura-Isms
Una raccolta di affascinanti citazioni del leggendario artista e pioniere dei graffiti .Futura è una leggenda vivente, un pittore, designer e fotografo di...
Futura-Ismi - Futura-Isms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)