Fusione implacabile

Punteggio:   (3,9 su 5)

Fusione implacabile (P. Bushnell Jeremy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

RELENTLESS MELT è un appassionante romanzo poliziesco fantascientifico ambientato nella Boston del 1909, dove la protagonista, Artie Quick, si traveste per studiare investigazione criminale. Insieme al suo amico Theodore, scoprono un'oscura cospirazione che coinvolge elementi soprannaturali. Il libro cattura efficacemente l'atmosfera dell'epoca, ma ha problemi di ritmo nella parte centrale. I personaggi sono ben sviluppati e ci sono accenni a future avventure.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama soprannaturale coinvolgente, ambientazione efficace della Boston di inizio Novecento, concetti horror unici e un protagonista simpatico. Lo stile di scrittura è piacevole e la storia lascia spazio a potenziali sequel.

Svantaggi:

Il ritmo rallenta nella parte centrale, il che potrebbe far perdere interesse ad alcuni lettori. Il capitolo finale contiene un'eccessiva quantità di informazioni che sembra superflua e sminuisce il climax.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relentless Melt

Contenuto del libro:

Un mistero soprannaturale - in parte Stranger Things, in parte Enola Homes, ma molto simile a se stesso... Questo libro è molto, molto sopra le righe - ed è sicuro di deliziare il pubblico a cui è destinato." -- firstCLUE

Stranger Things incontra l'età d'oro della narrativa poliziesca in un avvincente thriller soprannaturale che introduce Artie Quick, un commesso di Filene's a Boston, che lavora come detective dilettante.

L'anno è il 1909 e Artie Quick, una giovane bostoniana ambiziosa, eterodossa e curiosa, vuole imparare qualcosa sul crimine. Di giorno lavora come commessa di accessori per donna da Filene's.

Di notte si traveste da uomo per studiare investigazione criminale all'Istituto serale per giovani uomini dell'YMCA.

Desiderosa di mettere in pratica la teoria, Artie parte alla ricerca di qualcosa su cui indagare. A lei si unisce l'amico Theodore, un giovane scapolo dell'alta borghesia il cui interesse per la controcultura occulta di Boston lo ha portato a studiare la magia. Insieme, il loro viaggio nel mistero inizia nel Boston Common - dove i vagabondi e i custodi si scambiano voci su urla ultraterrene e altre inquietanti anomalie - ma ben presto Artie e Theodore scoprono una serie di violenti rapimenti che li portano in un'avventura dai più alti corridoi del potere alle profondità di un tunnel abbandonato per il trasporto pubblico, i cui scavi non sono stati sospettosamente mai completati.

Riuscirà Theodore a portare a termine un incantesimo? Artie indossa davvero quel vestito da uomo solo per mascherarsi o c'è qualcosa di più? E che possibilità hanno due giovani confusi di opporsi al più grande orrore che Boston abbia mai conosciuto, un male antico e squilibrato che si nutre dei più vulnerabili della società?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685890322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fusione implacabile - Relentless Melt
Un mistero soprannaturale - in parte Stranger Things, in parte Enola Homes, ma molto simile a se stesso... Questo libro è...
Fusione implacabile - Relentless Melt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)