Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Cultural Fusion of Sufi Islam: Alternative Paths to Mystical Faith
È stato affermato che la forma mistica sufi dell'Islam è la più sensibile alle altre culture, essendo accomodante nei confronti di altre tradizioni e generalmente tollerante verso i popoli di altre fedi. Si integra facilmente nelle culture locali che, allo stesso modo, vengono spesso infuse nel sufismo. Esempi di questa reciprocità si riflettono comunemente nella poesia sufi, nella musica, nei generi agiografici, nelle memorie e nelle pratiche rituali delle tradizioni sufi. Questo volume mostra il funzionamento di questa tradizione, spesso marginale, nelle società in cui si trova, e dimostra come si relaziona con l'Islam tradizionale.
L'attenzione di questo libro spazia dalla riflessione sui temi sufi nella calligrafia coranica ai film, dagli ideali alle pratiche quotidiane, dalle leggende alla storia reale, dalla segregazione di genere alla trasgressione di genere, dal legalismo allo spiritualismo. Di conseguenza, il gruppo internazionale di collaboratori di questo volume è formato da una serie di discipline che includono studi religiosi, storia, letteratura comparata, antropologia ed etnografia. Dal Sud-Est asiatico all'Africa occidentale, dall'Asia meridionale all'Occidente, essi affrontano questioni storiche e contemporanee, facendo luce sull'adattabilità del sufismo.
Questo libro mette da parte i metodi convenzionali di comprensione dell'Islam, come quelli teologici, giuridici e filosofici, a favore dell'analisi del suo impatto culturale. Per questo motivo, sarà di grande interesse per tutti gli studiosi di islamistica, sociologia della religione, religione e media, nonché di studi religiosi e di area più in generale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)