Furia dalla tomba: L'Istituto per le Antichità Singolari Libro I

Punteggio:   (4,2 su 5)

Furia dalla tomba: L'Istituto per le Antichità Singolari Libro I (Sa Sidor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Furia dalla tomba è un'avventura pulp avvincente ed emozionante che mescola elementi di horror, mistero e western, con personaggi colorati e una trama dal ritmo incalzante. I lettori apprezzano l'interpretazione unica del mito della mummia e il contrasto tra lo stile di scrittura arcaico e quello moderno, mentre alcuni ritengono che il ritmo non sia uniforme.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo stile di scrittura vivido, i personaggi coinvolgenti e il divertente mix di generi, tra cui l'archeologia, l'horror e l'avventura. La storia è ben ritmata e tiene incollati i lettori con continui colpi di scena. Molti citano il suo fascino per i fan di Indiana Jones e la sua interpretazione unica e originale dei tropi classici.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che alcuni difetti dei personaggi, in particolare del protagonista, potrebbero sminuire la storia. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia si sia a volte trascinata e che avrebbe potuto trarre beneficio da un montaggio più accurato o da una lunghezza inferiore. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al ritmo, che alcuni hanno trovato avvincente mentre altri hanno ritenuto che perdesse slancio.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fury from the Tomb: The Institute for Singular Antiquities Book I

Contenuto del libro:

Mummie, fantasmi che sradicano tombe, vampiri che saltellano e monaci malvagi assalgono un giovane archeologo, in questa frenetica avventura in stile Indiana Jones.

Saqqara, Egitto, 1888, e nella tomba trappola di un antico stregone, Rom, un giovane egittologo, fa la scoperta della sua vita: cinque bare e un sarcofago inquietante e sovradimensionato. Ma la spedizione sembra maledetta, perché dopo aver portato alla luce le mummie, tutti, tranne Rom, muoiono in modo orribile. Rom torna fedelmente in America con il suo inquietante carico, proseguendo in treno fino a Los Angeles, casa del suo solitario sponsor. Quando il treno viene dirottato da banditi assassini nel deserto dell'Arizona, che rubano le mummie e fuggono oltre il confine, Rom - con la figlia ribelle del suo benefattore, un cameriere cinese orfano e un pistolero dal sangue freddo - deve cavalcare in Messico per riportare indietro le mummie maligne. Se solo le mummie fossero il loro problema principale...

Archiviato sotto: Fantasy

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857667618
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furia dalla tomba: L'Istituto per le Antichità Singolari Libro I - Fury from the Tomb: The Institute...
Mummie, fantasmi che sradicano tombe, vampiri che...
Furia dalla tomba: L'Istituto per le Antichità Singolari Libro I - Fury from the Tomb: The Institute for Singular Antiquities Book I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)