Furia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Furia (Clyo Mendoza)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Fury

Contenuto del libro:

In questo romanzo d'esordio, Clyo Mendoza, giovane e pluripremiata poetessa e scrittrice messicana, intreccia molteplici narrazioni in una riflessione esistenziale lirica e mutevole sull'amore, la violenza e il potere del mito.

" Fury ha la forza poetica e selvaggia del deserto. Nelle sue pagine c'è tenerezza, paura e una scrittura forte e ritmata con immagini difficili da dimenticare. Parla della violenza del desiderio che ci trasforma in cani che sbavano, ululano e mordono, ma anche dell'amore in mezzo all'ostilità e all'impotenza. Per questo è un romanzo inquietante e, allo stesso tempo, profondamente commovente". --Mnica Ojeda.

"Un sogno di febbre ammaliante e seducente di sesso e violenza nel deserto messicano.... È impossibile da mettere giù". --Publishers Weekly, recensione stellata

In un deserto punteggiato di città distrutte dalla guerra, Lzaro e Juan sono due soldati di campi opposti che abbandonano la guerra e, mentre fuggono, diventano amanti e scoprono un'oscura verità. Vicente Barrera, un commesso che si è intrufolato nella vita di donne che lo odiavano e lo veneravano allo stesso tempo, trascorre i suoi ultimi giorni legato come un cane rabbioso. Un impiegato dell'obitorio, Salvador, si perde nel deserto e, in preda alle allucinazioni per il caldo e la sete, scambia il cactus per la persona che ama. Sugli echi delle storie di questi uomini distrutti - e delle loro madri, amanti e compagne - Mendoza esplora le passioni dei suoi personaggi in un modo che sobbolle sulla pagina, per poi esplodere con dolore, paura e desiderio in un paesaggio che li imprigiona.

Dopo aver vinto il Premio Internazionale di Poesia Sor Juana Ins de la Cruz, Clyo Mendoza ha scritto un romanzo di straordinaria bellezza in cui il linguaggio intraprende un viaggio allucinante attraverso l'erotismo, i passaggi di coscienza e la possibilità che più esseri abitino un unico corpo. In questo viaggio attraverso la follia, l'incesto, l'abuso sessuale, l'infedeltà e il silenzio, Fury offre un'emozionante interrogazione sulla complessità dell'amore e della sofferenza. Il deserto è il luogo in cui i destini di questi personaggi si intrecciano, in cui le loro ferite vengono ereditate e dissanguate. I lettori saranno colpiti dalla sensibilità della scrittura e rabbrividiranno per la violenza trasmessa con una forza poetica e una feroce padronanza della tradizione orale messicana.

"Un romanzo sorprendente, ipnotico e bellissimo, come contemplare il deserto." --Juan Pablo Villalobos

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644213711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furia - Fury
In questo romanzo d'esordio, Clyo Mendoza, giovane e pluripremiata poetessa e scrittrice messicana, intreccia molteplici narrazioni in una riflessione esistenziale lirica e...
Furia - Fury

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)