Furbex: Una vita da cane nell'esplorazione urbana

Punteggio:   (4,9 su 5)

Furbex: Una vita da cane nell'esplorazione urbana (Alice Van Kempen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue splendide fotografie, la qualità della presentazione e la commovente narrazione che accompagna le immagini. Risuona bene tra gli amanti dei cani, in particolare dei Bull Terrier, e tra gli appassionati di esplorazione urbana. I recensori hanno apprezzato la combinazione di splendide immagini e storie coinvolgenti, anche se alcuni avrebbero voluto un maggiore contesto per quanto riguarda i luoghi e le sessioni fotografiche.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria, presentazione di alta qualità, storie commoventi, ottima opzione regalo, interessante per gli amanti dei cani e gli appassionati di esplorazioni urbane.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano maggiori spiegazioni sulle sessioni fotografiche e sui luoghi, e gli aneddoti potevano essere ampliati.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Furbex: A Dog's Life of Urban Exploration

Contenuto del libro:

Claire non è la classica praticante di “urbex”, la moderna passione sotterranea per l'“esplorazione urbana” che attira gli avventurieri del XXI secolo nei labirinti nascosti e nelle stanze decadenti di edifici e spazi urbani in disuso.

Claire è un bull terrier. E con la sua compagna fotografa, Alice Van Kempen, ha creato l'espressione canina dell'arte...

“furbex”. Furbex è un'incredibile documentazione fotografica delle avventure di Claire negli spazi abbandonati d'Europa. Cattura la sua presenza spettrale in alberghi in rovina e grandi case, castelli e palazzi in rovina, teatri e cinema dimenticati.

Affascinata dalle ombre e dalla luce, dal passato e dal presente e dai mondi misteriosi e oscuri dei luoghi abbandonati, Alice van Kempen utilizza oggetti di scena da rigattiere e lunghe esposizioni per creare fotografie con l'aria dei dipinti di un vecchio maestro; mentre la presenza tragicomica di Claire impregna ogni immagine con il pathos e la comicità di un film muto. Il risultato è un libro di fotografie uniche, inquietante ed esilarante, che piacerà agli esploratori urbani, agli amanti dei cani (in particolare del culto della razza bull terrier) e a tutti gli amanti del gotico, del misterioso e dell'assurdo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781453322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furbex: Una vita da cane nell'esplorazione urbana - Furbex: A Dog's Life of Urban...
Claire non è la classica praticante di “urbex”, la moderna passione...
Furbex: Una vita da cane nell'esplorazione urbana - Furbex: A Dog's Life of Urban Exploration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)