Fuorilegge medievali: Dodici racconti in traduzione inglese moderna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fuorilegge medievali: Dodici racconti in traduzione inglese moderna (H. Ohlgren Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta diverse storie di fuorilegge con un contesto storico fornito da introduzioni accademiche. Offre approfondimenti sulla vita di questi personaggi durante il Medioevo, evidenziando i loro conflitti con la nobiltà e il santuario delle foreste. Il recensore ha trovato alcune storie coinvolgenti, mentre altre sono state più impegnative da leggere. Nel complesso, si tratta di una risorsa utile per chi studia il Medioevo.

Vantaggi:

L'utile contesto storico fornito dai professori, le storie avvincenti, gli approfondimenti sull'organizzazione politica, sociale ed economica del Medioevo, alcune narrazioni sono avvincenti e riconducibili a temi contemporanei.

Svantaggi:

Alcune storie, come quella di Hereward, possono essere difficili da portare a termine, alcune parti del libro possono richiedere una certa disciplina per essere lette, vari livelli di coinvolgimento nelle diverse narrazioni dei fuorilegge.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Medieval Outlaws: Twelve Tales in Modern English Translation

Contenuto del libro:

Descrizione Billy the Kid, Jesse James, John Dillinger e Al Capone erano tutti criminali che rapinavano e uccidevano, eppure erano considerati fuorilegge buoni, celebrati nei giornali sensazionali, nei cinegiornali e nei romanzi d'appendice dell'epoca, e più tardi nel cinema e nella televisione, per la loro audacia, il loro coraggio, la loro lealtà e persino la loro cavalleria. Il nostro fascino per gli eroi criminali ha una lunga storia, che risale ai racconti leggendari delle cronache medievali, dei romanzi e delle ballate.

Sebbene i loro nomi non siano familiari - Karl Godwin, Hereward, Eustache the Monk, Fouke Fitz Waryn, An Bow-Bender, Gamelyn, Owain Glyndwr, William of Cloudesley e William Wallace - questi fuorilegge, oltre a Robin Hood, furono tutti spinti a vivere il crimine come vittime di intrighi politici o di ingiustizie legali. Commisero crimini capitali punibili con la morte, ma, paradossalmente, furono amati, incoraggiati e sostenuti dalle loro comunità. Questa edizione riveduta e ampliata di Medieval Outlaws raccoglie dodici racconti di fuorilegge, introdotti e tradotti di recente in inglese moderno da un team di specialisti, tra cui Timothy S.

Jones, Michael Swanton, Thomas E.

Kelly, Mica Gould, Stephen Knight, Shaun F. D.

Hughes, Alexander L. Kaufman, Thomas H. Ohlgren, Thomas Hahn e Walter Scheps.

I racconti sono datati dalla Conquista normanna al XVI secolo. Le introduzioni precedono ogni selezione e le note identificano tutti i nomi, i luoghi e gli eventi storici significativi citati nei testi. Accessibili e divertenti, questi racconti saranno interessanti sia per il lettore generico che per lo studente.

Informazioni sull'editore Thomas H. Ohlgren è professore di inglese e studi medievali presso la Purdue University ed è autore di numerosi libri e articoli sui manoscritti e sulla letteratura medievale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932559620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuorilegge medievali: Dodici racconti in traduzione inglese moderna - Medieval Outlaws: Twelve Tales...
Descrizione Billy the Kid, Jesse James, John...
Fuorilegge medievali: Dodici racconti in traduzione inglese moderna - Medieval Outlaws: Twelve Tales in Modern English Translation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)