Fuorigioco - La mia vita che attraversa la linea

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fuorigioco - La mia vita che attraversa la linea (Sean Avery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva onesta e illuminante sulla vita di Sean Avery sia dentro che fuori dal ghiaccio, cambiando significativamente la percezione che i lettori hanno di lui. Molti lo hanno trovato divertente e un'avvincente visione della cultura della NHL, ricca di storie e riflessioni personali. Si rivolge sia agli appassionati di hockey sia a chi cerca una comprensione più approfondita delle dinamiche di questo sport.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e divertente
Riflessione onesta sull'hockey e sulle esperienze personali
Cambia la percezione che i lettori hanno di Sean Avery
Ricco di storie umoristiche e interessanti
Ben scritto e di rapida lettura
Fornisce una visione della mentalità della NHL e degli atleti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un tono narcisistico
il desiderio di storie più approfondite o “succose”
un linguaggio adulto potrebbe non essere adatto a tutti i lettori
alcuni lo hanno trovato superficiale o eccessivamente egocentrico.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Offside - My Life Crossing the Line

Contenuto del libro:

La figura più controversa dell'hockey ci porta all'interno del gioco, facendo luce non solo su ciò che accade dietro le porte chiuse, ma anche su ciò che fa scattare gli atleti professionisti.

Sean Avery non ha paura di infrangere le regole stabilite dalla tradizione dell'hockey. La più rispettata di queste è il codice del silenzio. Per la prima volta, un giocatore di hockey è pronto a rivelare ciò che accade realmente nella NHL, nello spirito di ciò che Ball Four ha fatto per il baseball. I soldi, le personalità, l'adulterio e la droga, ma anche le piccole cose che costituiscono la vita quotidiana nella lega.

Molti atleti hanno poco da dire, ma Sean non ha questo problema. Certo, ci racconta dei ragazzi con cui ha lottato e di quelli con cui ha fatto festa, ci dice dove trovare i migliori cougar bar nelle varie città della NHL e cosa significa essere perseguitati dai media quando si esce con una celebrità. Ma il lavoro di Sean sul ghiaccio è sempre stato quello di entrare nella testa dei ragazzi contro cui giocava, e questo suo intuito sulla natura umana è in bella mostra in Offside. Cosa fa scattare gli atleti milionari? Quali sono le loro debolezze? E alla fine, che cosa rende Sean Avery - una volta definito "il giocatore più odiato della NHL" - quello che è? Cosa significa farsi odiare per mestiere?

Le malefatte di Sean Avery dentro e fuori dal ghiaccio sono ben documentate e sicuramente ha i suoi detrattori. Ma d'altro canto ha anche molti sostenitori, in parte per il fatto di essere stato il primo atleta nordamericano a schierarsi a favore dell'uguaglianza matrimoniale e in parte per il fatto di essere un tipo interessante. Che lo si ami o lo si odi, è uno dei giocatori più noti degli ultimi decenni, e certamente uno dei più coloriti e schietti. In Offside, affronta di petto i suoi accusatori e dà loro qualcosa su cui riflettere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735232877
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Life Crossing the Line
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuorigioco - La mia vita che attraversa la linea - Offside - My Life Crossing the Line
La figura più controversa dell'hockey ci porta all'interno...
Fuorigioco - La mia vita che attraversa la linea - Offside - My Life Crossing the Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)