Punteggio:
Il libro è un'avvincente storia di sopravvivenza di medio livello incentrata su tre sorelle che si sono perse nel bosco. Esplora le loro relazioni, le lotte personali e i pericoli che affrontano nel tentativo di sopravvivere. L'alternanza dei punti di vista e dei flashback aggiunge profondità ai personaggi e ai loro percorsi emotivi, rendendo la lettura coinvolgente sia per i più giovani che per gli adulti.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e personaggi ben riconoscibili
⬤ Personalità distinte per ogni sorella
⬤ L'alternanza dei punti di vista migliora la narrazione
⬤ Temi forti delle relazioni tra fratelli e delle emozioni più sentite
⬤ Avventura veloce ed emozionante
⬤ Adatto a un'ampia fascia d'età.
⬤ Alcuni elementi di sopravvivenza possono sembrare irrealistici
⬤ alcune situazioni di pericolo sono risolte in modo troppo comodo
⬤ la rappresentazione degli scenari di sopravvivenza potrebbe essere percepita come priva di profondità o di dettagli.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Out of Range
Hatchet incontra Sisters di Raina Telgemeier in questa “realistica e avvincente” (Kirkus Reviews) storia di tre sorelle in guerra che si ritrovano sperdute nella natura selvaggia e devono imparare a fidarsi l'una dell'altra se vogliono sopravvivere.
Le sorelle Abby, Emma e Ollie sono passate da migliori amiche per sempre a nemiche mortali.
A causa della loro faida che dura da mesi, sono state mandate a Camp Unplugged, un campo femminile nel cuore delle montagne dell'Idaho dove torneranno “alla natura”, il che significa niente cellulari, niente internet e niente comunicazioni con il mondo esterno. Per due intere settimane. Durante questo periodo, è meglio che imparino di nuovo ad andare d'accordo, dicono loro i genitori. Altrimenti.
Le sorelle non vedono la possibilità di perdonarsi a vicenda per quello che hanno fatto, a prescindere da quante escursioni e canti da campo siano costrette a fare. Ma poi il disastro si abbatte su di loro e si ritrovano sole e sperdute nella natura selvaggia. Dovranno superare un furioso incendio, attraversare un fiume turbolento, sfuggire a orsi, leoni di montagna e zecche. Non hanno addestramento, né cibo, né scorte sufficienti. Tutto ciò che hanno è l'un l'altro.
E forse, solo forse, sarà sufficiente per sopravvivere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)