Fuori portata

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fuori portata (Carrie Arcos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Out of Reach di Carrie Arcos è un romanzo per giovani adulti che esplora il viaggio emotivo di una sorella, Rachel, alla ricerca del fratello maggiore Micah, caduto nella tossicodipendenza. Il libro mette in luce la complessità delle relazioni familiari colpite dalla dipendenza, nonché i temi del senso di colpa, del perdono e della crescita personale. Nonostante la narrazione cruda e coinvolgente, alcuni lettori hanno ritenuto che mancassero profondità e risoluzione della trama.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta che cattura la lotta emotiva di affrontare la dipendenza di una persona cara.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Rachel e di suo fratello Micah.
Rappresentazione realistica delle dinamiche familiari influenzate dall'abuso di sostanze.
Il libro è un valido spunto di conversazione sull'uso di droghe e le sue conseguenze.
Rappresentazione autentica del caos e della speranza dei familiari dei tossicodipendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, con descrizioni prolisse e mancanza di azione.
I personaggi sono stati descritti come un po' stereotipati e poco approfonditi, soprattutto nelle loro relazioni.
Il finale ha lasciato molti lettori insoddisfatti, mancando una chiusura sul destino di Micah e sulla relazione tra Rachel e Tyler.
I critici hanno notato che il libro, pur trattando argomenti seri, a volte mina la serietà con interazioni banali tra i personaggi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Reach

Contenuto del libro:

Come si fa a trovare qualcuno che non vuole essere trovato? Una ragazza cerca il fratello tossicodipendente scomparso e allo stesso tempo affronta i propri segreti in questo romanzo dalle tinte fosche, finalista al National Book Award. Rachel ha sempre idolatrato il fratello maggiore Micah.

Lui lotta contro la dipendenza, ma lei si dice che lui ha il controllo. E quasi ci crede. Fino alla notte in cui Micah non torna a casa.

Rachel è terrorizzata e non può fare a meno di sentirsi responsabile. Avrebbe dovuto ascoltare quando Micah ha cercato di confidarsi con lei.

E si sente ancora più in colpa quando riceve un biglietto anonimo che le dice che Micah è vicino e in pericolo. Con nient'altro che la speranza e un'esile pista, Rachel e il migliore amico di Micah, Tyler, iniziano la ricerca.

Lungo la strada, Rachel sarà costretta a confrontarsi con i propri oscuri segreti, con la crescente attrazione per Tyler... e con la possibilità che Micah non torni più a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442440548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori portata - Out of Reach
Come si fa a trovare qualcuno che non vuole essere trovato? Una ragazza cerca il fratello tossicodipendente scomparso e allo stesso tempo affronta i propri...
Fuori portata - Out of Reach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)