Fuori il ceco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fuori il ceco (a. Wollman John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Czech Out è l'avvincente resoconto del viaggio di John Wollman, che racconta le sue esperienze sotto il nazismo e il comunismo, culminate con la fuga verso la libertà e il trasferimento in Australia e in America. Il libro è al tempo stesso educativo e di ispirazione, e sottolinea l'importanza di riconoscere i pericoli dei regimi oppressivi.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione dettagliata e avvincente di lotte e trionfi personali, arricchita da fotografie e disegni che migliorano l'esperienza di lettura. Viene descritto come illuminante e serve a ricordare in modo critico la fragilità della libertà. I recensori ritengono che sia particolarmente importante per le giovani generazioni comprendere il contesto storico del socialismo e del comunismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare polarizzanti le sfumature politiche del libro, che condanna fortemente il socialismo sulla base delle esperienze dell'autore. Inoltre, sebbene la narrazione sia apprezzabile, alcuni potrebbero ritenere che l'attenzione per la messa in guardia dai problemi sociali contemporanei sminuisca l'aspetto puramente memorialistico.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Czech Out

Contenuto del libro:

Czech Out” di John A. Wollman è la storia della vita - 93 anni - dell'autore.

È la storia della vita di un vero sognatore per i posteri. Da giovane, John ha sperimentato la libertà totale sotto il governo cecoslovacco, libertà di cui non poteva fare a meno. Quando i socialisti e i comunisti (aiutati dai sovietici) usurparono il governo ceco, John si risentì e resistette alla perdita della libertà, poiché sognava di vivere in California.

Etichettato come “nemico del popolo”, evitò l'arresto e i campi di lavoro gulag fuggendo dall'“impero del male”. È emigrato in Australia, dove ha atteso dieci anni per ottenere un visto di residenza negli Stati Uniti.

John è diventato cittadino americano nel 2003. Il suo sogno si è realizzato e ora vive con la sua famiglia in California.

L'autore consiglia a tutti gli americani di stare attenti: nessuno crede che possa accadere “qui”, ma dobbiamo stare attenti e rifiutare il socialismo e il comunismo... e che Dio benedica gli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631320484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori il ceco - Czech Out
Czech Out” di John A. Wollman è la storia della vita - 93 anni - dell'autore. È la storia della vita di un vero sognatore per i posteri. Da giovane,...
Fuori il ceco - Czech Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)