Fuori di testa: il manuale definitivo della stronza di base per sopravvivere al fondo del barile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fuori di testa: il manuale definitivo della stronza di base per sopravvivere al fondo del barile (Stassi Schroeder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto approfondito, relazionabile e umoristico della vita di Stassi, concentrandosi sul suo percorso di crescita personale e di responsabilizzazione dopo aver affrontato la cultura dell'annullamento. I lettori apprezzano la sua onestà, la sua resilienza e le lezioni che ha imparato dalle sue esperienze, rendendolo una lettura preziosa per molti, anche per coloro che non fanno parte della sua tipica cerchia di fan.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro comprensibile, divertente e ben scritto. Molti hanno apprezzato l'onestà di Stassi nel raccontare i suoi errori e la sua crescita nel corso delle esperienze descritte. Il tono umoristico e l'approfondimento di sfide personali come la maternità, la cultura dell'annullamento e l'auto-riflessione hanno risuonato con un ampio pubblico. Anche lo stile di scrittura di Stassi e la sua capacità di affrontare argomenti difficili con grazia e vulnerabilità sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo pubblicizzato e non rispondesse alle loro aspettative, criticando il fatto che potesse risultare autoindulgente o ripetitivo. Alcuni hanno menzionato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento dell'arrivo. Ci sono state lamentele per l'uso eccessivo del linguaggio e alcuni hanno descritto la narrazione come occasionalmente cupa o sobria, in particolare per quanto riguarda la cultura dell'annullamento.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Off with My Head: The Definitive Basic B*tch Handbook to Surviving Rock Bottom

Contenuto del libro:

Nominato da Us Weekly uno dei migliori libri di memorie sulle celebrità del 2022.

L'autrice del bestseller del New York Times "rinfrescante" (The Cut) Next Level Basic e l'ex allieva preferita dei fan di Bravo's Vanderpump Rules torna con il manuale definitivo Basic Bitch per sopravvivere ai momenti più difficili.

Il 2020 sarebbe stato l'anno migliore della vita di Stassi. Oltre a essersi fidanzata e a sentirsi in cima al mondo per quanto riguarda la carriera, aveva comprato la sua prima casa e stava organizzando il suo matrimonio italiano da sogno. Il futuro prometteva così bene, finché non è andato tutto a rotoli. Stassi non sarà perfetta - può aver commesso alcuni (gravi) errori - ma sente di avere una certa consapevolezza (e un sacco di storie esilaranti) sul fatto di essere stata messa incinta, di essersi chiamata fuori e di aver imparato da ciò che è andato storto.

Attraverso storie, confessioni, illustrazioni e molta auto-riflessione e auto-deprecazione, questo nuovo libro va dietro le quinte e affronta l'esperienza della cancellazione, del test di gravidanza positivo e del "lo voglio" in giardino invece che in Italia. Stassi non si trattiene dal raccontare la sua trasformazione da orgogliosa stronza di base a... orgogliosa stronza di base che ha un apprezzamento più profondo per ciò che è davvero importante nella vita: l'amore, le relazioni, il rispetto reciproco e, va bene, uno spritz Aperol e un po' di showtune quando ne hai più bisogno.

Stassi spera che la sua storia possa aiutare gli altri a vedere la luce alla fine del tunnel nelle loro vite e a farli ridere lungo la strada. Scrive dell'importanza di farsi un bel pianto (al lavoro, sotto la doccia, nell'armadio), di come navigare sui social media in modo responsabile (a volte questo significa disconnettersi quando la folla canta "via la testa"), di come praticare la cura di sé quando il vino non è un'opzione e di come non diventare una Bridezilla, oltre a offrire consigli su come sposare il proprio f*ckboy, abbracciare i sudori della gravidanza (sia quelli del cachemire che quelli notturni) e acconciare i baby OOTD.

Quindi rimboccatevi le maniche... o le maniche della vestaglia a brandelli che indossate ininterrottamente perché state toccando il fondo; prendete un cocktail e lasciate che la vostra stronza di base preferita (più evoluta) vi accompagni in un viaggio selvaggio all'interno dell'anno più accidentato della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982142568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori di testa: il manuale definitivo della stronza di base per sopravvivere al fondo del baratro -...
L'autrice di Next Level Basic, bestseller del New...
Fuori di testa: il manuale definitivo della stronza di base per sopravvivere al fondo del baratro - Off with My Head: The Definitive Basic B*tch Handbook to Surviving Rock Bottom
Next Level Basic: Il manuale definitivo della stronza di base - Next Level Basic: The Definitive...
Scoprite come abbracciare il vostro miglior sé di...
Next Level Basic: Il manuale definitivo della stronza di base - Next Level Basic: The Definitive Basic Bitch Handbook
Fuori di testa: il manuale definitivo della stronza di base per sopravvivere al fondo del barile -...
Nominato da Us Weekly uno dei migliori libri di...
Fuori di testa: il manuale definitivo della stronza di base per sopravvivere al fondo del barile - Off with My Head: The Definitive Basic B*tch Handbook to Surviving Rock Bottom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)