Fuori dalle tenebre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fuori dalle tenebre (A. Jacinto David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Out of the Darkness è un romanzo storico che coinvolge profondamente i lettori attraverso una narrazione toccante sul lavoro minorile durante la rivoluzione industriale in Inghilterra. Il libro segue Thomas Wright, un giovane minatore, e le sue lotte contro le dure condizioni di lavoro, sottolineando i temi del coraggio, della famiglia e della perseveranza. La storia è riccamente informata dalla ricerca storica e dal lignaggio familiare dell'autore, che la rendono una lettura accattivante ed educativa.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, coinvolgente e di grande impatto emotivo, con descrizioni vivide che danno vita all'ambientazione storica. I lettori apprezzano lo sviluppo dettagliato dei personaggi e i temi relativi all'amore, alla perdita e alla resilienza. Molti lo trovano imprescindibile e attendono con impazienza la prossima puntata. È stato raccomandato per scopi educativi, in quanto fornisce approfondimenti significativi sulle lotte della classe operaia durante la rivoluzione industriale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una certa ripetitività e incongruenze con i documenti storici. Alcune critiche hanno fatto notare che l'argomento cupo potrebbe non essere gradito a tutti, in quanto descrive la dura realtà del lavoro minorile e dello sfruttamento.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of the Darkness

Contenuto del libro:

La storia di Tom Wright è ispirata alla storia vera di un bambino minatore del diciannovesimo secolo che è uscito dalle ceneri della povertà e della tragedia per raggiungere i suoi sogni.

All'età di sette anni, Tom Wright segue le orme del padre e del nonno prima di lui nelle miniere di carbone dello Yorkshire della metà del XIX secolo. Lotta con le paure dell'infanzia, lavorando dodici ore al giorno, sei giorni alla settimana, nelle profondità più oscure di una pericolosa miniera di carbone. Questo fino a quando un disastro colpisce le vite dei suoi amici d'infanzia in uno degli incidenti più tragici della lunga storia mineraria dell'Inghilterra. Devastato, Tom è determinato a cambiare il destino che gli è stato assegnato dal tirannico sistema di schiavitù industriale.

Questa è la storia avvincente di un ragazzo che supera il dominio ferreo del ricchissimo signore della terra, che non solo possiede e governa gran parte del South Yorkshire, le sue miniere di carbone e i villaggi in cui vivono le famiglie di minatori, ma anche l'ipoteca sulle loro stesse vite. Con l'aiuto della madre, brillante, appassionata e autodidatta, Tom si eleva al di sopra delle sue origini, nonostante la tirannia del brutale esecutore psicopatico della sua signoria e una società che favorisce l'oppressione della classe operaia.

Seguiamo Tom nell'età adulta, nel suo percorso verso una brillante carriera, attraverso la tragedia di un altro dei più grandi disastri industriali della storia dell'Inghilterra, nella sua lotta contro il lavoro minorile e nelle sue storie d'amore con due donne volitive e determinate. Infine, vediamo la fuga della sua famiglia in America per inseguire i propri sogni nel secondo libro di The Courageous Series. La loro è diventata una vasta eredità familiare, che comprende il loro bis, bis, bis, bis nipote Cole, di sette anni, raffigurato sulla copertina di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637631898
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dalle tenebre - Out of the Darkness
La storia di Tom Wright è ispirata alla storia vera di un bambino minatore del diciannovesimo secolo che è uscito dalle ceneri...
Fuori dalle tenebre - Out of the Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)