Fuori dalle righe: Una vita a giocare con il fuoco

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fuori dalle righe: Una vita a giocare con il fuoco (Barbara Lynch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Barbara Lynch è una riflessione accattivante e onesta sul suo percorso di vita, da un'educazione difficile a South Boston fino a diventare una famosa chef. Il libro combina umorismo, aneddoti personali e approfondimenti sul mondo culinario, rendendolo una lettura imperdibile per gli appassionati di cucina.

Vantaggi:

Il libro di memorie è divertente, stimolante e brutalmente onesto, e fornisce una visione avvincente della vita e della carriera di Lynch. I lettori apprezzano la sua autenticità, l'affascinante narrazione e l'accattivante rappresentazione del suo percorso culinario, nonché dei suoi contributi alla comunità. Il libro è stato anche lodato per i suoi temi di perseveranza e passione.

Svantaggi:

I critici sottolineano i problemi legati alla citazione dei nomi e ai casi di autocelebrazione nella narrazione. Alcuni lettori hanno notato errori grammaticali e hanno giudicato lo stile di scrittura meno curato rispetto ad altre memorie di chef. Alcuni hanno ritenuto che la seconda metà del libro non fosse all'altezza della natura avvincente della prima.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Line: A Life of Playing with Fire

Contenuto del libro:

"Se avete voglia di avventure culinarie, divorerete questo libro di memorie grintoso e divertente" (rivista Elle) della chef, ristoratrice e giudice di Top Chef Barbara Lynch, vincitrice del premio James Beard, che racconta la sua ascesa dalla dura infanzia "Southie" alla celebrità culinaria.

La celebre chef Barbara Lynch - nominata tra le 100 persone più influenti della rivista Time nel 2017 - attribuisce allo spirito di sfida della sua educazione nel duro e povero "Southie", un quartiere governato dalla famigerata banda di Whitey Bulger, il merito di averla aiutata a farsi strada a suon di bluff nei suoi primi lavori di cucina professionale; a sviluppare uno stile culinario distinto grazie all'istinto e alla pura forza d'animo; poi a osare e a fondare un impero di ristoranti che vanno da un informale ma elegante "clam shack" all'epitome della moderna alta cucina di Boston. Come afferma la pluripremiata chef Ana Sortun, "la sua storia eroica ci ispira a rimanere fedeli a ciò che siamo e a onorare i nostri sogni con convinzione".

Una dei sette figli nati da una madre single e oberata di lavoro, Lynch è cresciuta in una casa popolare. Si è guadagnata una reputazione da temeraria per aver spinto veicoli (persino un autobus urbano), aver commesso piccoli furti, aver bevuto e fatto uso di droghe ed essere sfuggita per poco all'arresto, perseguitata da un doloroso trauma sepolto.

Out of Line descrive il notevole processo di auto-invenzione di Lynch, compresi i suoi incontri con personaggi colorati del mondo del cibo, ed evoca vividamente la magia della creazione in cucina. È anche una lettera d'amore a South Boston e alla sua cultura in via di estinzione, governata da madri irlandesi cattoliche e da un proprio codice d'onore. "I buongustai apprezzeranno il linguaggio vivido usato per descrivere le imprese alimentari di Lynch, e i vecchi vicini di casa saranno deliziati da un viaggio nel sud di Boston attraverso gli occhi di una persona del posto" ( Library Journal ). Attraverso la sua storia, Lynch esplora come il passato - sia quello da cui cerchiamo di fuggire sia quello a cui restiamo fedeli - possa rafforzare ed espandere ciò che siamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476795454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi e pratica della terapia familiare strutturale - Principles and Practice of Structural...
Si tratta di un libro ben organizzato e ben...
Principi e pratica della terapia familiare strutturale - Principles and Practice of Structural Family Therapy
Fuori dalle righe: Una vita a giocare con il fuoco - Out of Line: A Life of Playing with...
"Se avete voglia di avventure culinarie, divorerete questo libro...
Fuori dalle righe: Una vita a giocare con il fuoco - Out of Line: A Life of Playing with Fire
La caduta libera di Joey - Joey's Free Fall
La caduta libera di Joey è stata ispirata un giorno in cui ero in visita alle mie due nipoti. Volevano che raccontassi...
La caduta libera di Joey - Joey's Free Fall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)