Fuori dalle righe

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fuori dalle righe (Amy Hatvany)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fuori dalle righe” affronta le complessità delle relazioni familiari, concentrandosi in particolare sull'amore tra un padre e una figlia tra le difficoltà della malattia mentale. Il libro alterna abilmente i loro punti di vista, offrendo spunti di riflessione sugli effetti della malattia mentale sia sull'individuo che sulla sua famiglia. La narrazione è avvincente e trascina i lettori in esperienze emotive e toccanti.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la scrittura eloquente, l'esplorazione profonda della malattia mentale, il forte sviluppo dei personaggi e il legame emotivo che favorisce. Molti hanno trovato particolarmente d'impatto la rappresentazione delle lotte del padre e la storia è stata notata per la sensibilizzazione sulla complessità dei problemi di salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la narrazione eccessivamente sentimentale, con parti della storia contemporanea della figlia che sembrano irrealistiche o insipide. Ci si è lamentati di un finale rapido e insoddisfacente, di un'eccessiva dipendenza dal dialogo nei capitoli finali e di una mancanza di sviluppo dei personaggi secondari. Alcuni hanno ritenuto che l'ottimo argomento fosse compromesso da una scrittura o da dialoghi mediocri.

(basato su 161 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outside the Lines

Contenuto del libro:

Un romanzo avvincente che racconta di una donna che si mette alla ricerca del padre che l'ha abbandonata anni prima e finisce per scoprire se stessa. Quando Eden aveva dieci anni, trovò suo padre, David, sanguinante sul pavimento del bagno.

Il tentativo di suicidio portò al divorzio dei genitori e David sparì dalla vita di Eden. Vent'anni dopo, Eden gestisce un'azienda di catering di successo e sogna di aprire un ristorante. Fin dall'infanzia ha avuto notizie di suo padre solo raramente, quanto basta per sapere che vive per strada e lotta contro la malattia mentale.

Ma ultimamente non se ne parla più. Dopo una serie di relazioni sentimentali fallite e uno spavento per la salute della madre, Eden decide che è arrivato il momento di trovare il padre, di perdonarlo finalmente e di andare avanti con la propria vita.

La sua ricerca la porta a un rifugio per senzatetto del centro di Seattle e a Jack Baker, il suo affascinante direttore. Jack convince Eden a offrire le sue capacità di cuoca professionista al rifugio. In cambio, la aiuta nella sua ricerca.

Mentre il legame tra Eden e Jack si rafforza e la loro indagine li avvicina a David, Eden deve fare i conti con le sue vere emozioni, con i segreti che sua madre le ha tenuto nascosti e con la dolorosa domanda se suo padre, dopo tutti questi anni, voglia essere trovato. Il risultato è un romanzo ricco di emozioni e onesto che parla di fare pace con il passato e di abbracciare il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451640540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccontami tutto - Tell Me Everything
Una coppia felicemente sposata. Un ballo con uno sconosciuto in un bar.Una notte, una scelta apparentemente insignificante, può...
Raccontami tutto - Tell Me Everything
Il segreto meglio custodito - Best Kept Secret
Un romanzo attuale e avvincente su una madre la cui vita va fuori controllo quando precipita nell'alcolismo, e sulla sua...
Il segreto meglio custodito - Best Kept Secret
Fuori dalle righe - Outside the Lines
Un romanzo avvincente che racconta di una donna che si mette alla ricerca del padre che l'ha abbandonata anni prima e finisce per...
Fuori dalle righe - Outside the Lines
Il linguaggio delle sorelle - The Language of Sisters
Un romanzo struggente sul ritorno a casa e su come le relazioni più complesse possano riservare le sorprese più...
Il linguaggio delle sorelle - The Language of Sisters
Da qualche parte là fuori - Somewhere Out There
Cosa succede quando due sorelle, separate dall'abbandono della madre, e cresciute in circostanze tragicamente diverse, si...
Da qualche parte là fuori - Somewhere Out There

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)