Fuori dalle porte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fuori dalle porte (C. Hackett W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fuori dai cancelli di W. C. Hackett è un romanzo d'esordio compatto, ambientato a Parigi durante la Seconda guerra mondiale, che esplora profondi temi filosofici attraverso la storia della fuga di un filosofo ebreo da una prigione nazista. È caratterizzato da descrizioni vivide, da una narrazione ricca di suspense e da una miscela unica di dramma e indagine filosofica.

Vantaggi:

La novella è ben scritta con uno stile vivido che dà vita ad ambientazioni ed emozioni. Affronta importanti questioni filosofiche in modo coinvolgente e ricco di suspense. Lo sviluppo dei personaggi è forte, soprattutto per quanto riguarda le lotte interne del protagonista. Molti lettori hanno trovato la qualità letteraria eccezionale, con scene memorabili e una miscela avvincente di storia e filosofia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli elementi filosofici impegnativi o densi. Anche se la prosa è apprezzabile, il suo stile letterario potrebbe non piacere a chi preferisce le narrazioni semplici. Inoltre, a causa della sua natura compatta, alcuni potrebbero ritenere che la storia manchi di profondità in termini di storia dei personaggi o di sviluppo della trama.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outside the Gates

Contenuto del libro:

I cancelli del campo di internamento di Drancy, nella periferia nord-est di Parigi, servirono da recinto per migliaia di ebrei durante l'occupazione tedesca della Francia nella Seconda Guerra Mondiale. Jean Wahl, professore di filosofia, poeta, scapolo ai vertici della società parigina prima del suo arresto, fu tra quei pochissimi che riuscirono a fuggire.

In questo romanzo storico di W. C.

Hackett, la storia è raccontata dalla voce di Wahl stesso, dal momento in cui varcò i cancelli del campo fino alla sua straziante fuga verso la Zona Libera nel sud. Basato su un'ampia ricerca d'archivio, Fuori dai cancelli si lega per incantesimo a un'opera di vaste proporzioni interiori, portando il lettore a confrontarsi con le questioni mortali fondamentali che Jean Wahl stesso affronta ricordando il suo anno di prova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621388074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dai cancelli - Outside the Gates
I cancelli del campo di internamento di Drancy, nella periferia nord-est di Parigi, servirono da recinto per migliaia di ebrei durante...
Fuori dai cancelli - Outside the Gates
Fuori dalle porte - Outside the Gates
I cancelli del campo di internamento di Drancy, nella periferia nord-est di Parigi, servirono da recinto per migliaia di ebrei durante...
Fuori dalle porte - Outside the Gates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)