Fuori dalla tana del coniglio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Fuori dalla tana del coniglio (Kathy Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Out of the Rabbit Hole (Fuori dalla tana del coniglio) di Kathy Wilson è un libro di memorie toccante e ricco di spunti che racconta la difficile educazione dell'autrice in una famiglia disfunzionale negli anni '40 e '50 nel New Jersey e a New York. Il libro esplora i temi della sopravvivenza, della resilienza e dell'impatto dell'abbandono dei genitori e dell'alcolismo. Attraverso una narrazione vivida, Kathy condivide le sue esperienze di crescita in mezzo al caos, evidenziando la sua forza d'animo e la sua capacità di far fronte alle circostanze, emergendo infine come un'adulta amorevole e capace.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come splendidamente scritto, sincero e commovente. I lettori apprezzano le descrizioni dettagliate e vivide dell'infanzia di Kathy e dei contesti culturali dell'epoca. Molti trovano che il libro sia relazionabile e stimolante, in quanto mette in evidenza la sua resilienza, il suo umorismo e la sua crescita emotiva. Il libro bilancia la tristezza con momenti di calore e gioia, rendendolo una lettura struggente ed edificante. È consigliato per il suo ritratto onesto dell'abbandono e della sopravvivenza dei bambini, in grado di risuonare con lettori di diversa provenienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento dell'abbandono e dell'abuso di minori difficile o sconvolgente. Inoltre, sebbene molti apprezzino l'aspetto saggistico del libro di memorie, alcuni hanno commentato la loro iniziale tendenza a vederlo attraverso una lente narrativa a causa del suo stile narrativo coinvolgente. È possibile che ci si aspetti un seguito che esplori ulteriormente la vita di Kathy oltre l'infanzia, il che potrebbe lasciare alcuni desiderosi di saperne di più.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of the Rabbit Hole

Contenuto del libro:

Out of the Rabbit Hole è un libro di memorie, scritto dal punto di vista di una bambina, che riesce a sopravvivere in un ambiente di alcolismo e violenza. Trova una via di fuga nel mondo dei film e dei dischi.

A partire dall'età di tre anni, essere lasciata sola diventa la norma; a quattro anni, il cinema diventa la sua babysitter. Man mano che cresce, crescono anche i suoi punti di vista e le sue osservazioni, che le permettono di salireOut of the Rabbit Holenel mondo reale con acume e solidità. InOut of the Rabbit Hole, un libro di memorie splendidamente scritto, Kathy Wilsondescrive una vita che avrebbe distrutto la maggior parte dei bambini.

Il fatto che ne sia uscita è una meraviglia.

Averne scritto con tanta forza è una testimonianza del suo carattere e del suo talento. Non riuscirete a metterlo giù.

Cathi Stoler, autrice di The Hard Way Kathy Wilson Out of the Rabbit Hole è un racconto straziante di disfunzioni familiari, ambientato sullo sfondo dell'America dell'era post-depressiva. Racconta cosa significa, visceralmente, essere cresciuti in una cultura di violenza familiare e alcolismo. Infine, racconta il recupero della propria vita da parte di una donna e il suo reinserimento nel mondo.

Questo libro guarisce. Frazier Russell, autrice di Lush Kathy Wilson è una meravigliosa storia di crescita. Scritto in modo splendido, toccante, sensibile e attento ai dettagli, evoca i panorami, gli odori e i suoni degli anni Quaranta e Cinquanta.

Ho amato ogni pagina. Hannah S.

Hess, autrice di Honest Deceptions".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633380356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendere le ali di un mattino - Take The Wings of a Morning
La prima parte parla della crescita nel Regno Unito, la seconda della vita matrimoniale e la terza...
Prendere le ali di un mattino - Take The Wings of a Morning
Fuori dalla tana del coniglio - Out of the Rabbit Hole
Out of the Rabbit Hole è un libro di memorie, scritto dal punto di vista di una bambina, che riesce a sopravvivere...
Fuori dalla tana del coniglio - Out of the Rabbit Hole
Il grande capitano di Marshall: Il tenente generale Frank M. Andrews e il potere aereo nelle guerre...
Il 3 maggio 1943, decine di aerei furono visti...
Il grande capitano di Marshall: Il tenente generale Frank M. Andrews e il potere aereo nelle guerre mondiali - Marshall's Great Captain: Lieutenant General Frank M. Andrews and Air Power in the World Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)