Fuori dalla pioggia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fuori dalla pioggia (Malcolm Garcia J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Out of the Rain

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio del pluripremiato giornalista sulle persone che vivono in un rifugio per senzatetto di San Francisco e su coloro che cercano di aiutarli o di predarli.

"J. Malcolm Garcia ha incanalato l'orecchio empatico di Studs Terkel e le capacità investigative dei migliori giornalisti letterari... Queste storie rimarranno per sempre nel cuore e nella mente". --Beth Taylor, autrice di The Plain Language of Love and Loss.

"Una voce eccezionalmente potente a favore delle persone di cui scrive". --Dale Maharidge, autore vincitore del Premio Pulitzer, a proposito di "What Wars Leave Behind" di Garcia.

Out of the Rain ci porta nel crescente mondo dei senzatetto negli Stati Uniti, in particolare a San Francisco. Qui leggiamo le loro potenti storie, che esaminano non solo la povertà, ma anche l'indigenza di fondo e, in molti casi, l'autodistruzione.

Tom, che dirige un'agenzia di servizi sociali, non segue un libro di regole, ma cerca di portare un po' di umanità nel suo lavoro. Poi c'è Walter, un senzatetto che non riesce a salvarsi dall'alcol ma è pronto ad aiutare gli altri. Nel corso di questo romanzo, raccontato da diverse prospettive, il lettore viene introdotto in modo intimo nelle vite degli operatori dei servizi sociali che cercano di trovare posti letto aperti e contemporaneamente di orientarsi nei programmi federali. Uomini e donne senza fissa dimora lottano contro la sobrietà e la dipendenza e cercano semplicemente di trovare un lavoro sostenibile e un alloggio decente.

Basato sull'esperienza dell'autore che ha lavorato con i senzatetto a San Francisco come operatore dei servizi sociali negli anni '80 e '90, questo romanzo porta il lettore nella testa di veterani di guerra, drogati, prostitute e disoccupati. J. Malcolm Garcia ha lasciato i servizi sociali per dedicarsi al giornalismo, in modo da poter scrivere delle persone con cui ha lavorato e condividere le loro storie - e la loro umanità - con il grande pubblico.

"Non c'erano abbastanza posti letto, non c'erano abbastanza disintossicazioni, non c'era abbastanza lavoro, non c'era abbastanza niente per le persone che volevo aiutare". --Tom, assistente sociale, in Fuori dalla pioggia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644213865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un diverso tipo di guerra: incontri difficili in Messico e America centrale - A Different Kind of...
Uomini e donne in fuga dalla violenza in Honduras...
Un diverso tipo di guerra: incontri difficili in Messico e America centrale - A Different Kind of War: Uneasy Encounters in Mexico and Central America
Il più pericoloso, il più spietato: Storie dall'Afghanistan - Most Dangerous, Most Unmerciful:...
Il tempestivo reportage letterario...
Il più pericoloso, il più spietato: Storie dall'Afghanistan - Most Dangerous, Most Unmerciful: Stories from Afghanistan
Ciò che le guerre lasciano dietro di sé: I senza volto e i dimenticati - What Wars Leave Behind: The...
Portano etichette invece di nomi: non combattente,...
Ciò che le guerre lasciano dietro di sé: I senza volto e i dimenticati - What Wars Leave Behind: The Faceless and the Forgotten
Fuori dalla pioggia - Out of the Rain
Un romanzo d'esordio del pluripremiato giornalista sulle persone che vivono in un rifugio per senzatetto di San Francisco e su coloro...
Fuori dalla pioggia - Out of the Rain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)