Fuori dalla nebbia: Politica, femminismo e sopravvivenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fuori dalla nebbia: Politica, femminismo e sopravvivenza (Rene Gerlich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore trova che “Fuori dalla nebbia” sia un libro motivante ed energizzante che affronta i condizionamenti culturali profondamente radicati che causano angoscia e depressione di basso grado. Apprezzano le intuizioni sul cablaggio neurologico basato sul trauma e il potenziale di trasformazione, riconoscendo al contempo le sfide poste dalle attuali questioni sociali che riguardano la sicurezza e il benessere delle donne.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e stimolante, e funge da stimolo quotidiano. Offre spunti significativi sul trauma e sui condizionamenti culturali, supportati da riferimenti a pensatori autorevoli. L'autrice rassicura le lettrici sul fatto che possono riprogrammare le loro risposte all'angoscia e prosperare in un mondo difficile.

Svantaggi:

Il recensore esprime preoccupazione per le attuali questioni sociali che riguardano i diritti e la sicurezza delle donne, indicando che queste sfide possono avere un impatto sul benessere mentale e contribuire a nuove risposte allo stress. Questo riflette un senso di urgenza e di preoccupazione per l'interiorizzazione delle minacce sociali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of the Fog: On Politics, Feminism and Coming Alive

Contenuto del libro:

Dalla brutalità razziale della polizia al cambiamento climatico, da #MeToo ai “diritti dei trans”, dal COVID-19 alla prospettiva di una guerra nucleare e alla prevalenza dei traumi, siamo costantemente bombardati da problemi ad alta posta in gioco di cui ci si aspetta che parliamo e agiamo.

A ben guardare, le soluzioni popolari a ciascuno di questi problemi non sono facili da conciliare. Gli attivisti di Black Lives Matter chiedono l'abolizione delle carceri, mentre le femministe di #MeToo vogliono gli stupratori in prigione; e mentre le nostre obiezioni alla guerra e alla brutalità della polizia ci rendono sospettosi delle istituzioni statali in generale, le nostre risposte al cambiamento climatico e al COVID-19 rafforzano la nostra dipendenza da esse.

Out of the Fog taglia la confusione. Renée Gerlich suggerisce ai lettori di andare oltre la sensazione di essere sopraffatti e manipolati emotivamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925950540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dalla nebbia: Politica, femminismo e sopravvivenza - Out of the Fog: On Politics, Feminism and...
Dalla brutalità razziale della polizia al...
Fuori dalla nebbia: Politica, femminismo e sopravvivenza - Out of the Fog: On Politics, Feminism and Coming Alive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)