Fuori dalla mia faccia! Come raggiungere gli adolescenti arrabbiati e demotivati con il consiglio biblico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fuori dalla mia faccia! Come raggiungere gli adolescenti arrabbiati e demotivati con il consiglio biblico (Rick Horne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce strumenti pratici e spunti biblici per una comunicazione efficace con gli adolescenti, in particolare con quelli difficili da coinvolgere. È molto apprezzato da genitori, consulenti e operatori giovanili per i suoi metodi chiari e strutturati e per la sua attenzione alla comprensione dei bisogni emotivi degli adolescenti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le tecniche pratiche, i passi chiari e il fondamento biblico, che aiutano efficacemente genitori e operatori giovanili a comunicare con gli adolescenti in difficoltà. I lettori lo hanno trovato facile da capire, incoraggiante e pertinente, applicando i suoi principi a varie relazioni, oltre alle dinamiche genitori-adolescenti.

Svantaggi:

Alcune recensioni possono far pensare che l'efficacia del libro dipenda dalla volontà dell'utente di applicare i metodi, e che potrebbe essere meno utile per coloro che non sono aperti a un approccio biblico alla comunicazione.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Get Outta My Face!: How to Reach Angry, Unmotivated Teens with Biblical Counsel

Contenuto del libro:

Ecco un dato di fatto: gli adolescenti arrabbiati, demotivati e disinteressati, che siano cristiani o meno, sono confusi, insicuri e spesso ciechi di fronte a tutto tranne che a ciò che vogliono in questo momento.

I loro desideri e le loro azioni sono stati corrotti e inquinati dal peccato. Ecco perché hanno un problema.

Ecco un altro fatto: gli adolescenti arrabbiati, demotivati e disinteressati, siano essi cristiani o meno, sono fatti a immagine di Dio. Ciò significa che sotto i loro desideri e le loro azioni corrotte rimane l'immagine di Dio. Questa è la chiave per risolvere il loro problema.

Lungi dal liquidare o indorare la pillola del peccato, questo approccio spalanca le porte all'evangelizzazione dell'adolescente non salvato e all'aiuto dell'adolescente cristiano a crescere in santità e saggezza. Questo libro vi insegnerà come costruire un ponte con i giovani adulti sulla base dei modi in cui i loro desideri e le loro azioni riflettono l'immagine di Dio e la benedizione della grazia comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981540078
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dalla mia faccia! Come raggiungere gli adolescenti arrabbiati e demotivati con il consiglio...
Ecco un dato di fatto: gli adolescenti arrabbiati,...
Fuori dalla mia faccia! Come raggiungere gli adolescenti arrabbiati e demotivati con il consiglio biblico - Get Outta My Face!: How to Reach Angry, Unmotivated Teens with Biblical Counsel
Fuori dal mio caso! Genitorialità divina di un adolescente arrabbiato - Get Offa My Case!: Godly...
Questo è un libro sulla trasformazione, a volte...
Fuori dal mio caso! Genitorialità divina di un adolescente arrabbiato - Get Offa My Case!: Godly Parenting of an Angry Teen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)